Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 16:45

Note di legalità all'Arci Torre Giulia

Oltre alla musica di Alfonso De Pietro ci saranno Claudio Fiore, nipote di Paolo Borsellino, Elisa Forfori, presidente di Frida e Giovanni Capecchi



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Appuntamento di Libera all'Arci Torre Giulia (Montopoli Val d'Arno) giovedì 23 giugno
Note di legalità con Alfonso De Pietro in concerto

L'appuntamento è per giovedì 23 giugno. L’appuntamento è alle ore 19.30 per l’apericena con i prodotti di Libera a cui seguirà il concerto di Alfonso De Pietro che presenterà tra l’altro un programma tratto dal suo nuovo cd “Di notte in giorno, racconti e canti di memoria e di riscatto”.

Compositore, autore, chitarrista, cantante, educatore, campano di origine, toscano di adozione, Alfonso De Pietro ha partecipato ad eventi a tema sulla legalità.

Le sue canzoni raccontano disperazione e speranza, disagio collettivo e lotta per i diritti, indifferenza e riscatto. Ricordano alcuni martiri civili: Giancarlo Siani, Lollò Cartisano e Rita Atria. Atmosfere a tratti ombrose, ma anche tanta ironia e leggerezza. 

L’iniziativa, a ingresso libero, ha il patrocinio dei comuni di San Miniato, Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Santa Maria a Monte e Montopoli in Val d’Arno ed è organizzata dal Circolo Arci Torre Giulia e da Libera, in collaborazione con Frida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport