Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 16:45
Note di legalità all'Arci Torre Giulia

Oltre alla musica di Alfonso De Pietro ci saranno Claudio Fiore, nipote di Paolo Borsellino, Elisa Forfori, presidente di Frida e Giovanni Capecchi
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Appuntamento
di Libera all'Arci Torre Giulia (Montopoli Val d'Arno) giovedì 23
giugno
Note
di legalità con Alfonso De Pietro in concerto
L'appuntamento è per giovedì 23 giugno. L’appuntamento è alle ore 19.30 per l’apericena con i prodotti di Libera a cui seguirà il concerto di Alfonso De Pietro che presenterà tra l’altro un programma tratto dal suo nuovo cd “Di notte in giorno, racconti e canti di memoria e di riscatto”.
Compositore, autore, chitarrista, cantante, educatore, campano di origine, toscano di adozione, Alfonso De Pietro ha partecipato ad eventi a tema sulla legalità.
Le sue canzoni raccontano disperazione e speranza, disagio collettivo e lotta per i diritti, indifferenza e riscatto. Ricordano alcuni martiri civili: Giancarlo Siani, Lollò Cartisano e Rita Atria. Atmosfere a tratti ombrose, ma anche tanta ironia e leggerezza.
L’iniziativa, a ingresso libero, ha il patrocinio dei comuni di San Miniato, Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Santa Maria a Monte e Montopoli in Val d’Arno ed è organizzata dal Circolo Arci Torre Giulia e da Libera, in collaborazione con Frida.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI