Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Bocelli riceve l'Ordine di Maggio da Milei. E poi canta "Besame mucho"
Andrea Bocelli riceve l'Ordine di Maggio da Milei. E poi canta

Attualità giovedì 20 novembre 2025 ore 15:41

"È quasi Natale", un giorno di gusto e tradizioni

Comune, Confcommercio e associazioni portano l'atmosfera natalizia nella frazione tra gusto, divertimento per i più piccoli e mercatini



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il Natale è alle porte e nelle frazioni è già aria di feste e unione comunitaria con “È Quasi Natale”, l’evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Capanne e Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio del Comune di Montopoli e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest.

L’appuntamento è per domenica 23 Novembre, a partire dalle ore 10,30, in Piazza Vittorio Veneto a Capanne. La giornata si aprirà con il tradizionale mercatino artigianale, con artigiani del territorio e creazioni uniche realizzate a mano. Tra queste, le meravigliose lavorazioni delle Amiche del Gomitolo, capaci di trasformare lana e ferri in piccoli capolavori.

“Da Capanne iniziano le attività legate al Natale a Montopoli – ha detto la Sindaca Linda Vanni – grazie al Ccn e a Confcommercio. Grazie per ampliare l’offerta di iniziative di socialità presenti sul territorio. Una festa che si rivolge soprattutto alle famiglie, ai bambini e alle bambine e che coinvolge tante associazioni locali simbolo di una sinergia importante”

“Un altro evento che valorizza le attività locali e il territorio. Facendo eventi che ci accompagnano al Natale si facendolo prima, si vive la festività in maniera migliore e si portano le persone a scoprire i territori - commenta il Presidente Area Vasta Confcommercio Provincia di Pisa Alessandro Simonelli  - Complimenti agli amici di Capanne, che si mettono sempre in gioco e organizzano cose belle. Ringrazio l’amministrazione comunale, sempre vicina e disponibile”

Non mancheranno inolte animazione per bambini, i cavalli del Solcicchio, la passeggiata a quattro zampe con Patrizia, il percorso mountain bike del Team Zamparella e la partecipazione degli allievi del teatro “No, Grazie!”.

Presenti anche le associazioni Abbracciami APS e GeniAli ODV, che proporranno idee regalo solidali: acquistare ai loro stand significa sostenere direttamente i progetti che portano avanti sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rinvenuta anche una pistola calibro 9 detenuta illegalmente nell'abitazione dell'uomo: in arresto per minacce e violenza psicologica verso la moglie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità