Cure palliative e servizi, se ne parla in convento

Una serata insieme all'amministrazione comunale per discutere di assistenza e l'impegno delle associazioni che operano per il bene altrui
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Venerdì 17 Ottobre alle 21,15, il salone mediceo del Convento dei Frati Minori di San Romano ospiterà l'iniziativa dal titolo: “L’hospice San Martino si racconta. Le cure palliative e il territorio”. L''Hospice presentato e offerto in una veste diversa, dove la sofferenza diventa calore, accoglienza e cura.
Si tratta di un incontro aperto a tutta la popolazione, in cui professionisti e amministratori si raccontano, informando sui servizi presenti nel territorio e le modalità di accesso. Sarà l'occasione per presentare l’hospice in una veste diversa, un luogo non solo di sofferenza ma soprattutto di relazione, calore e accoglienza. Una veste che susciti meno paura.
A seguire l'incontro il saluto dell'amministrazione comunale. Interverranno poi Paolo Amico e Cinzia Casini, infine spazio ai racconti e alle testimonianze dell'equipe di cura.
L'iniziativa è organizzata, con il patrocinio del comune di Montopoli, da Amici dell’Hospice Onlus, una realtà presente nei Comuni dell’Empolese Valdelsa e del Valdarno inferiore.
L'obiettivo dell'amministrazione e dell'hospice Onlus è quello di garantire la migliore qualità di vita residuale, nel rispetto della dignità e della volontà della persona colpita da prognosi infausta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI