Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:44 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel cuore delle Alpi Giulie: discesa mozzafiato sulla gola profonda 110 metri
Nel cuore delle Alpi Giulie: discesa mozzafiato sulla gola profonda 110 metri

Cure palliative e servizi, se ne parla in convento

Una serata insieme all'amministrazione comunale per discutere di assistenza e l'impegno delle associazioni che operano per il bene altrui



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Venerdì 17 Ottobre alle 21,15, il salone mediceo del Convento dei Frati Minori di San Romano ospiterà l'iniziativa dal titolo: “L’hospice San Martino si racconta. Le cure palliative e il territorio”. L''Hospice presentato e offerto in una veste diversa, dove la sofferenza diventa calore, accoglienza e cura.

Si tratta di un incontro aperto a tutta la popolazione, in cui professionisti e amministratori si raccontano, informando sui servizi presenti nel territorio e le modalità di accesso. Sarà l'occasione per presentare l’hospice in una veste diversa, un luogo non solo di sofferenza ma soprattutto di relazione, calore e accoglienza. Una veste che susciti meno paura.

A seguire l'incontro il saluto dell'amministrazione comunale. Interverranno poi Paolo Amico e Cinzia Casini, infine spazio ai racconti e alle testimonianze dell'equipe di cura.

L'iniziativa è organizzata, con il patrocinio del comune di Montopoli, da Amici dell’Hospice Onlus, una realtà presente nei Comuni dell’Empolese Valdelsa e del Valdarno inferiore.

L'obiettivo dell'amministrazione e dell'hospice Onlus è quello di garantire la migliore qualità di vita residuale, nel rispetto della dignità e della volontà della persona colpita da prognosi infausta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al teatro comunale un uomo in evidente stato di alterazione si è messo a colpire ripetutamente la porta, doppio intervento dei Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura