Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 18:31

Contributi per le aziende colpite dal Covid

Per presentare domanda c'è tempo fino al 21 Maggio. Il sindaco Capecchi: "Misura importante e necessaria per il rilancio"



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Contributi a fondo perduto per le micro imprese del territorio danneggiate dalla crisi innescata dall'emergenza sanitaria. 

Fino a venerdì 21 Maggio sarà possibile fare domanda di partecipazione per il bando pubblicato dal Comune di Montopoli in val d’Arno. Le risorse stanziate, pari a 44mila euro, saranno distribuite sulla base dei criteri specificati nel bando stesso: il contributo, erogato in un’unica soluzione, potrà essere corrisposto nella misura massima di mille euro. 

"È una misura importante e necessaria per sostenere il rilancio delle nostre attività commerciali – spiega il sindaco Giovanni Capecchi – al bando potranno fare domanda numerose tipologie di attività: somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, commercio in sede fissa o su area pubblica, edicole, distributori di carburante, artigianato di servizio alla persona, attività ricettive alberghiere ed extralberghiere, agriturismi, agenzie di viaggio e palestre". 

Sulla base delle modalità di esercizio dell’attività stessa, il bando prevede alcuni requisiti necessari per poter accedere al contributo che, in ogni caso, sarà erogato soltanto a fronte di una perdita di fatturato di almeno il 30% nel periodo Gennaio - Dicembre 2020 rispetto a Gennaio - Dicembre 2019. 

"L’impegno dell’amministrazione verso le attività non è mancato e non mancherà in futuro – conclude il sindaco Capecchi – prossimamente, saranno varate anche altre misure sui tributi per dar vita a una 'manovra economica' per il 2021". "Il pacchetto finanziario messo in campo ci permette di dare respiro al nostro tessuto economico, con un occhio particolare alle micro-imprese, la spina dorsale del nostro territorio – commenta Valerio Martinelli, assessore alle Attività produttive – inoltre, anche gli operatori che hanno iniziato una nuova attività o sono subentrati ad attività già avviate nel 2020 potranno fare richiesta di questo contributo". 

Per consultare tutti i requisiti di partecipazione e i motivi di esclusione, si può consultare il testo integrale del bando così come riportato sul sito del Comune di Montopoli in val d’Arno. "Ci tengo a ringraziare le associazioni di categoria, i capigruppo e i consiglieri comunali con i quali abbiamo condiviso un percorso concertato e collaborativo per dar vita a questa misura – conclude Martinelli – il gioco di squadra, in un periodo così difficile e complesso, può essere davvero decisivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport