Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO22°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Attualità giovedì 19 giugno 2025 ore 16:30

Autori di ogni età per il "Montopoli si racconta"

Il bando dell'amministrazione comunale ha raccolto oltre 20 partecipanti: a Novembre si terrà un evento per un intero fine settimana alla biblioteca



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Nasce il primo festival montopolese dedicato alle autrici e agli autori del territorio, che con un bando predisposto dall'amministrazione comunale ha ricevuto 23 racconti, poesie e storie arrivate da Montopoli, ma non solo.

L'obiettivo è quello di valorizzare le "penne" locali, che intorno alla metà del prossimo Novembre saranno protagoniste del festival "Montopoli si racconta: voci e parole dal Comprensorio".

"Siamo felici di aver ricevuto così tante proposte, più di quante ci aspettassimo - hanno commentato la sindaca Linda Vanni e l’assessore alla Cultura Marzio Gabbanini - questo ci dice che nel nostro territorio c’è una grande voglia di raccontarsi. E da qui nasce l’idea di far crescere il percorso in un vero e proprio festival capace di abbracciare anche i comuni limitrofi. Sarà un dialogo tra generazioni ed esperienze diverse".

L’iniziativa, inizialmente pensata come un ciclo di presentazioni mensili, visto l’alto numero di domande arrivato, si è trasformata in un fine settimana di incontri, che animerà la biblioteca comunale di Montopoli.

Gli autori e le autrici che hanno risposto appartengono a più generazioni diverse dal più piccolo, di soli 13 anni, alla più adulta di 80, a testimonianza della vitalità culturale e della ricchezza di voci che animano la comunità di Montopoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Portati via 600 euro, ma i danni più gravi sono agli infissi del negozio. I filmati della videosorveglianza al vaglio delle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità