Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Giovedì 19 Giugno 2025 ore 16:30

Autori di ogni età per il "Montopoli si racconta"

Il bando dell'amministrazione comunale ha raccolto oltre 20 partecipanti: a Novembre si terrà un evento per un intero fine settimana alla biblioteca



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Nasce il primo festival montopolese dedicato alle autrici e agli autori del territorio, che con un bando predisposto dall'amministrazione comunale ha ricevuto 23 racconti, poesie e storie arrivate da Montopoli, ma non solo.

L'obiettivo è quello di valorizzare le "penne" locali, che intorno alla metà del prossimo Novembre saranno protagoniste del festival "Montopoli si racconta: voci e parole dal Comprensorio".

"Siamo felici di aver ricevuto così tante proposte, più di quante ci aspettassimo - hanno commentato la sindaca Linda Vanni e l’assessore alla Cultura Marzio Gabbanini - questo ci dice che nel nostro territorio c’è una grande voglia di raccontarsi. E da qui nasce l’idea di far crescere il percorso in un vero e proprio festival capace di abbracciare anche i comuni limitrofi. Sarà un dialogo tra generazioni ed esperienze diverse".

L’iniziativa, inizialmente pensata come un ciclo di presentazioni mensili, visto l’alto numero di domande arrivato, si è trasformata in un fine settimana di incontri, che animerà la biblioteca comunale di Montopoli.

Gli autori e le autrici che hanno risposto appartengono a più generazioni diverse dal più piccolo, di soli 13 anni, alla più adulta di 80, a testimonianza della vitalità culturale e della ricchezza di voci che animano la comunità di Montopoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Umanità e professionalità nel lavoro di Giuseppina. Donnini: "Condoglianze e ringraziamento da parte mia e da tutta la comunità fucecchiese"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità