Attualità lunedì 04 settembre 2017 ore 14:58
La dama montopolese tra le più belle d'Italia

Ieri sera terzo gradino del podio per Greta Bartoli, che ha rappresentato Montopoli Medioevo al concorso del palio pesciatino
MONTOPOLI — Ieri sera, durante la 18esima edizione del concorso La bellezza e l’eleganza della donna del Medioevo e nel Rinascimento organizzata nell'ambito del Palio Città di Pescia, la dama montopolese Greta Bartoli si è aggiudicata il terzo premio nella sezione medioevo, arrivando sul podio di una competizione che ha visto in gara dame provenienti da tutta Italia.
Accompagnata dal cavaliere Samuele Nazzi e dal porta vessillo Alice Fiumalbi, la rappresentante della Pro Loco di Montopoli ha sfilato con un vestito e acconciatura ispirati dal dipinto di Domenico Ghirlandaio raffigurante Clarice Orsini.
Un bel risultato che conferma l'impegno, la dedizione e la cura dei dettagli che la Pro Loco di Montopoli mette in campo per rimanere ai più alti livelli di ricostruzione storica degli abiti e delle scene di vita medievale, grazie ai tanti volontari fra cui la sarta Laura Bianchi che ha realizzato l'abito che si è aggiudicato il terzo posto al concorso pesciatino.
Un buon auspicio per l'imminente 44esima edizione di Montopoli Medioevo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI