Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità venerdì 19 febbraio 2016 ore 13:30

BpLaj, la filiale festeggia 25 anni e si rinnova

Veduta di Montopoli

Domani verrà presentato il lavoro di nuovo allestimento della struttura a Capanne, curato dall'architetto Giannoni e dall'artista Leoncini



MONTOPOLI — La filiale compie 25 anni e festeggia cambiando look. Proprio in occasione di questa ricorrenza verrà presentata domani, sabato 20 febbraio alle 10,30, la rinnovata struttura della Banca Popolare di Lajatico in via san Martino a Capanne.

I lavori sono stati curati dall'architetto Giannoni insieme all'artista Fulvio Leoncini

"La storica filiale che la Banca rinnova a Capanne, nel Comune di Montopoli Val D’Arno, in occasione del suo 25esimo anniversario - spiega il presidente Marconcini - , ha trovato un naturale accostamento con le simbologie e le attività che più rappresentano questo territorio: il dipinto centrale di Paolo Uccello - esposto agli Uffizi - della Battaglia di San Romano, la torre di San Matteo, la famosa Madonna del buon viaggio e le antiche attività degli abitanti di Capanne, carrettieri e mattonai. Le idee dell’architetto Paolo Giannoni e le preziose elaborazioni grafiche e pittoriche dell’artista Fulvio Leoncini - ha aggiunto -, hanno prodotto un risultato unico che mettiamo, come è nostra abitudine, a disposizione di tutti coloro che apprezzano o apprezzeranno tali manifestazioni artistiche".

Interverranno alla presentazione anche il presidente Banca Popolare di Lajatico Enzo Marconcini e il direttore generale Daniele Salvadori..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità