Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 04 luglio 2015 ore 19:00

Mezzogiorno Italiano registra una puntata in città

Domenica 5 luglio, dalle 15 alle 17, la troupe di Rai Uno in piazza del Duomo, con le eccellenze enogastronomiche e le associazioni del territorio



SAN MINIATO — La grande piattaforma televisiva di Rai Uno sbarca a San Miniato. Domenica 5 luglio, dalle 15 alle 17, in piazza del Duomo la troupe di “Mezzogiorno Italiano” (programma che, fino al 4 settembre, va in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.45 alle 12.30) registrerà una puntata dedicata alla Città della Rocca. 

La show girl Serena Magnanensi, già protagonista di alcuni veglioni in piazza a San Miniato, intervisterà il sindaco Vittorio Gabbanini e gli altri partecipanti alla trasmissione, in particolare produttori e rappresentanti delle associazioni per parlare di territorio, cucina, tradizioni e artigianato.

Piazza del Duomo sarà popolata dalle eccellenze locali: dai prodotti tipici (tartufo, vini, salumi, dolci, prodotti agricoli) ai gruppi musicali, sportivi, folcloristici, alle associazioni fino al distretto conciario con la sua produzione di pelle e cuoio. In evidenza saranno i tartufai con i loro cani e le loro storie, verranno intervistati personaggi di San Miniato e soprattutto i produttori ed i cuochi metteranno sotto i riflettori le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, parlando e presentando la prossima Mostra del Tartufo Bianco di San Miniato.

In primo piano scorci particolari della città: da piazza del Seminario, dove si svolgerà anche il mercatino dell’antiquariato, a piazza del Duomo, dal palazzo Comunale alle vedute della città. Sarà una domenica particolare e grazie a Rai Uno la nostra città sarà presente sui media a livello nazionale.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare a questo particolare evento. Per info: ufficio turismo 0571.42745.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca