Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 15:55
Mercato Vip sotto le stelle della Rocca
Abbigliamento, calzatura e dolciumi made in Italy. Appuntamento venerdì 7, dalle 19,30 in poi in concomitanza con la ztl nel centro storico
SAN MINIATO — Ci sarà un motivo in più, questo venerdì (7 agosto), per trascorrere la serata nel centro storico.
Nella centrale piazza del Popolo arrivano i banchi del cosiddetto Mercato Vip: una decina gli espositori che porteranno in vendita prodotti di qualità rigorosamente made in Italy. Si va dall’abbigliamento alla calzatura, dai tappeti fino ad arrivare ai dolciumi.
L’iniziativa, in programma dalle 20, è organizzata in concomitanza con la ztl estiva istituita dal 24 luglio, con la chiusura al traffico del centro storico tutti i martedì e venerdì fino all’11 di settembre. Un’idea lanciata dall’assessore alle Attività Produttive e al Turismo Giacomo Gozzini e sviluppata da Confesercenti e Anva (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti) con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale e di San Miniato Promozione. Il tutto con l’obiettivo di arricchire l’attrattiva di un centro storico che nelle sere d’estate si anima di turismi e visitatori. Ad accompagnare la serata, infatti, ci sarà anche la musica, con l’esibizione di una band presso la loggetta del Fondo a cura della birreria “Birra e Acciughe”.
"Le serate estive, quest’anno, stanno confermano tutte le potenzialità di San Miniato – commenta la presidente del Ccn Patrizia Manetti – La chiusura al traffico per due sere a settimana non ha fatto altro che offrire un’occasione in più, ai commercianti ma non solo, per impegnarsi e mettere in campo idee e iniziative, in una cornice finalmente libera dal traffico. E molti dei nostri associati stanno rispondendo. Per questo il Ccn invita tutti alla serata di venerdì, con l’obiettivo di riproporre l’iniziativa anche nelle prossime settimane".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI