Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 15 dicembre 2014 ore 11:04

Mensa a porte aperte a Fucecchio

Iniziativa organizzata dalla Elior, che si occupa della mensa scolastica, per far conoscere alle famiglie i prodotti utilizzato nei pasti scolastici



FUCECCHIO — La società Elior, azienda leader nel settore della ristorazione e titolare dallo scorso settembre del servizio di mensa scolastica a Fucecchio, ha organizzato sabato 13 dicembre un incontro nei locali di Via Foscolo per far conoscere i prodotti utilizzati per la preparazione dei pasti alle famiglie degli studenti attraverso una degustazione e una visita alle cucine. Durante l’iniziativa sono intervenuti anche il sindaco Alessio Spinelli e il presidente della Fucecchio Servizi (società che gestisce il servizio di mensa scolastica per conto del Comune) Enzo Marconcini.

“Siamo molto soddisfatti – hanno detto – della qualità del servizio. La convenzione con la Elior ha portato un deciso innalzamento della qualità dei pasti e l’iniziativa di questa mattina consente alle famiglie di toccare con mano ciò che viene portato sulle tavole dei loro bambini”.

“Ho potuto constatare di persona anche recentemente durante le mie visite alle scuole – ha proseguito il sindaco Spinelli - la qualità ma anche l’apprezzamento che gli alunni hanno mostrato per i pasti che arrivano a tavola. In questo senso sono stati molto preziosi anche i suggerimenti delle insegnanti e del personale scolastico”.

“E’ con grande piacere – ha dichiarato Michela Endrizzi, capoarea per la Toscana della Elior Ristorazione – che questa mattina mostriamo ai genitori gli alimenti che utilizziamo ogni giorno nella mensa scolastica di Fucecchio. Si tratta di prodotti biologici e di filiera corta, i nostri fornitori sono infatti aziende toscane. Oggi abbiamo organizzato un evento specifico ma quello che voglio dire alle famiglie è che noi siamo sempre a disposizione per informazioni e per mostrare ciò che utilizziamo in cucina”.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport