Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro mercoledì 18 dicembre 2013 ore 14:30

Meno costi per l'energia, buone notizie per le piccole e medie aziende del Cuoio

Da stanotte anche le aziende dell'area industriale del Cuoio pagheranno meno per l'energia.



VALDARNO — A stabilirlo è stata la commissione bilancio della Camera la quale ha approvato un emendamento che introduce nella legge di stabilità agevolazioni per l'abbattimento dei costi del consumo energetico. 

Le piccole e medie aziende dei distretti industriali verranno infatti equiparate, al fine di abbattere i costi del consumo energetico. Per questo è stato previsto uno stanziamento complessivo di 7 milioni di euro. L'obbligo per il governo è quello di emanare un decreto attuativo entro 90 giorni.

Le aziende dei distretti che decideranno di unirsi in un consorzio d’acquisto possono arrivare ad ottenere un taglio della bolletta di circa il 20%. La costituzione di un consorzio poi impedirebbe di fatto ad aziende clandestine e comunque non in regola di accedere al beneficio, che sarebbe dunque un vantaggio competitivo per le aziende che rispettano le regole ed una penalizzazione per l’economia illegale.

Dichiara l’onorevole Dario Parrini: “Questo emendamento – che io ed altri parlamentari del Pd toscano abbiamo fortemente appoggiato – è un risultato concreto che può contribuire a dare maggior respiro al sistema produttivo locale: l’abbassamento della spesa per l’energia è infatti un elemento cruciale per ridurre i costi e aumentare la competitività delle nostre imprese. Certo: non risolve tutti i problemi. Ma allevia uno dei più penalizzanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport