Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 06 febbraio 2014 ore 17:30

Melani (Pd): "Riportiamo a Fucecchio la promozione del territorio"

Silvia Melani

Riscoprire l’eredità culturale di Montanelli, del Palio e del centro storico e affidare il servizio alla Pro Loco



FUCECCHIO — "Attirare capitali e investimenti sul patrimonio culturale, investire sul “Sistema Fucecchio” con lungimiranza, riscoprire le potenzialità del centro storico, del Palio e dell’eredità di Indro Montanelli, e soprattutto riportare – anche parzialmente – in città la gestione della promozione del territorio, oggi affidata a Vinci".

E’ questa, in sintesi, la ricetta del candidato sindaco in lizza alle primarie del Pd di Fucecchio Silvia Melani, elaborata al termine di una serie di incontri tematici con le associazioni culturali e turistiche della zona.

“Dai cittadini è arrivata una grande richiesta di cambiamento e coordinamento delle iniziative, maggior coraggio nelle scelte politiche, un programma di più ampio respiro per la promozione del patrimonio culturale e turistico fucecchiese - spiega la Melani -, che negli anni trascorsi come vicesindaco si è fortemente impegnata in questa direzione, vedendosi riconosciute doti di competenza e credibilità e ottenendo risultati concreti anche all’estero con minimi impegni economici".

“Dobbiamo ripartire dalla concreta valorizzazione delle risorse di Fucecchio, attirando capitali e investimenti esterni sul nostro patrimonio culturale, con ricadute sul comparto produttivo - continua -. Dobbiamo riscoprire il valore dell’eredità culturale di Indro Montanelli, del centro storico, il ponte Mediceo, la via Francigena, il Palio, e valorizzare eccellenze come il Fotoclub. E’ necessaria una visione d’insieme delle potenzialità del territorio e un vero ufficio di promozione turistica, magari affidato alla Pro Loco, in grado di affiancare e ottimizzare il sistema attuale che delega a Vinci la nostra promozione. Solo così – conclude la Melani – potremo inserirci meglio in quella eccezionale vetrina che è la Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport