Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 21 dicembre 2013 ore 11:02

Un milione di euro da Marianelli all'istituto Stella Maris. Presto nascerà una fondazione a suo nome

Il grande imprenditore, scomparso lo scorso aprile, dona una consistente cifra 'senza condizioni' a favore dell'istituto presieduto da Giuliano Maffei.



SANTA CROCE — Mario Marianelli, è stato uno dei più grandi imprenditori del comprensorio del Cuoio. Di origini santacrocesi, è stato insieme al fratello Manrico e ai suoi familiari, protagonista di numerose iniziative imprenditoriali, tutte caratterizzate da notevole successo. Inizia la sua attività imprenditoriale come conciatore, per fondare in seguito l’omonima pelletteria a Le Botteghe di Fucecchio.

Marianelli ha donato un milione di euro alla Fondazione Stella Maris. La notizia del lascito è stata ufficializzata il 20 dicembre nel palazzo vescovile di San Miniato alla presenza del vescovo Tardelli, di Pier Luigi Luti, presidente della neonata fondazione Mario Marianelli, del notaio Nencioni e dell’esecutore testamentario dottor Lancioni.
La Fondazione Marianelli avrà sede in via Verdi a Santa Croce sull’Arno e per cominciare avrà a disposizione 1 milione e mezzo di euro.

La cifra benefica è stata ritirata da Giuliano Maffei, presidente della Stella Maris. Alla consegna del lascito erano presenti i familiari di Mario Marianelli e molti amici e conoscenti che volevano essere presenti alla concretizzazione di questo enorme gesto di carità.

Il presidente della Stella Maris, nel ringraziare la famiglia Marianelli per il gesto a favore dei suoi bambini, rivolge due parole al defunto Mario e lo ricorda come uomo umile e disponibile, che si distingueva per la solidarietà e la carità nei confronti delle sofferenze altrui. Un grazie particolare alla famiglia Marianelli da parte dei bambini della Stella Maris e delle loro famiglie. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità