Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Cultura martedì 14 aprile 2015 ore 09:10

Maria Cassi al Verdi alle prese con Adamo ed Eva

Uno spettacolo divertente e poetico sul rapporto uomo-donna. Sabato 18 aprile alle 21.15 in scena l’istrionica attrice toscana. Biglietto a 10 euro



SANTA CROCE SULL'ARNO — S’intitola “Attente al lupo da Adamo ed Eva a Maria Cassi” lo spettacolo in programma al Teatro Verdi sabato 18 aprile alle 21.15.

Un appuntamento inserito nel cartellone di Primo tempo rassegna dedicata ai più giovani, con uno spettacolo che certamente catalizzerà l’attenzione anche chi giovane non lo è più.

Tema carissimo a Maria Cassi è la differenza tra uomini e donne. L’attrice approfitta della Bibbia, di Eva e di Adamo, di Noè e dei muratori intenti a costruire la Torre di Babele, ma anche di vicende familiari che da personali diventano universali: mariti che perdono le chiavi, che non trovano calzini nel cassetto dei calzini, e mogli che come delle circensi, si muovono abilmente nel “circo della vita”. Il sacro che si fa profano e il profano che si fa arte comica. Maria Cassi al solito parla e canta in maniera esilarante e commovente. Si ride tanto, come sempre nei suoi spettacoli, con delicatezza, in maniera alle volte surreale ma sempre poetica.

Biglietto unico 10 euro.

I biglietti possono essere prenotati telefonando a Giallo Mare Minimal Teatro al numero 0571 81629, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure il giorno stesso dello spettacolo al teatro Verdi dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19 e dalle 20.30 fino a inizio spettacolo.

Le riduzioni sono riservate a persone entro i 26 anni e oltre i 65 anni, a portatori di handicap o a soggetti con invalidità riconosciute. Per ottenere la riduzione occorre presentare opportuna documentazione, e per soci Arci, Acli, Endas, Fenalc e Agesci e per possessori di Carta Giovani.

Per informazioni ci può rivolgere al comune di Santa Croce 0571 389953 – biblioteca tel. 0571 30642-www.comune.santacroce.pi.it; Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629– info@giallomare.it; Teatro Verdi tel. 0571 33267; Fondazione Toscana Spettacolo 055 219851 - www.fts.toscana.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità