Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli lunedì 23 giugno 2014 ore 15:25

Marea: pronti, attenti, via... Stasera gli Earth Wind & Fire

Alla Buca del Palio di Fucecchio prende il via uno dei festival estivi più attesi. Previsto un maxischermo per le partite dei Mondiali di calcio



FUCECCHIO — Sense of Human è il filo conduttore della diciannovesima edizione di Marea, uno dei festival estivi più rilevanti del panorama toscano, che ogni anno accoglie a Fucecchio importanti nomi della scena musicale italiana ed internazionale. Sense of Human è un esplicito invito a riscoprire il lato di umanità insito in ognuno di noi che troppo spesso nascondiamo nelle profondità del nostro essere, perdendo di vista valori fondamentali come la solidarietà, la comprensione, la fratellanza. Per questo sono stati scelti artisti che davvero testimoniano di un'umanità diversa e multiforme, di culture ed epoche più o meno lontane ma che comunque ci appartengono.

Dopo il successo dell'anno passato, il Marea Festival ha deciso di arricchire il suo programma con una serata in più gratuita. La location è la Buca del Palio di Fucecchio, un grande spazio di 10mila metri quadrati, nel quale saranno allestiti ben due palchi, bar e punti di ristoro. Marea Festival avrà inizio martedì 24 alle 22 con la forza esplosiva di una delle band che ha rivoluzionato la scena Soul e R&B americana: gli Earth Wind & Fire Experience. Le loro canzoni spaziano tra il Blues e la Disco, il Funk, il Jazz e l'R&b. Hanno collaborato e duettato con prestigiosi artisti, conosciuti a livello internazionale: da Santana a Mario Biondi (con il quale hanno collaborato recentemente per il loro ultimo lavoro Now, Then & Forever del 2013) dai Chigaco a Raphael Saadiq fino ai Black Eyed Peas. Per questo breve tour italiano, il gruppo si ricongiungerà allo storico chitarrista e percussionista,

Al McKay, autore e compositore dei più noti successi della band, tra i quali September, Boogie Wonderland, Singasong e molti altri ancora. La serata inaugurale del festival parte quindi con il botto: elettrizzante, solare e scatenata, dove la potenza delle black music è incarnata da tredici musicisti davvero straordinari. I biglietti si possono acquistare sul circuito Boxol (www.boxol.it) e su quello Box Office (www.boxofficetoscana.it) ed hanno un costo di 25 euro.

Marea non è solo di musica: durante tutte le serate del festival – che quest'anno si terrà dal 24 al 29 giugno – sarà possibile partecipare ad una serie d'incontri che si svolgeranno prima dei concerti nell'area associazioni, degustare le specialità gastronomiche degli stand allestiti all'interno del parco, fare un giro per il mercatino ed assistere alle partite dei mondiali di calcio proiettate su maxi schermo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità