Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 31 ottobre 2014 ore 16:25

M5S: "Voucher lavoro, accolta una nostra proposta"

L'iniziativa dei buoni lavoro era stata proposta dai grillini in campagna elettorale. Sostegno e promozione alla proposta dal M5S



CASTELFRANCO — Voucher per lavori comunali a chi chiede contributi (sussidi)Per chi è senza occupazione e risiede nel comune, potrà avere un sussidio sotto forma di buoni lavoro. In cambio di prestazione di semplici servizi per l'amministrazione comunale saranno corrisposti voucher in parte in contanti e in parte in buoni acquisto da spendere in negozi convenzionati su tutto il territorio. Fra questi servizi ci sarà la manutenzione dei parchi e dei giardini e la pulizia delle strade perché è giusto andare in aiuto a chi è in difficoltà, ma è altrettanto giusto rendersi conto che i soldi a disposizione appartengono all’intera comunità.”

Questo è un estratto dal programma elettorale amministrativo 2014-2019 del Movimento 5 stelle Castelfranco di Sotto.

Il Movimento 5 Stelle aveva proposto in campagna elettorale l'emissione di voucher per fare quei piccoli lavori che servono al Comune e per aiutare anche chi ne aveva più bisogno.

"Lo apprezziamo anche perché così sono stati disconosciuti alcuni alti esponenti del proprio partito che negavano, per motivi elettorali, che una cosa simile potesse essere fatta - dicono in una nota i rappresentanti del Movimento 5 stelle -. Unica cosa che ci sembra doveroso far notare è che una somma di soli 8mila euro ci sembra poca cosa, visto il bisogno che ha il nostro comune di lavori che concernono il decoro urbano e vista l'utilità anche sociale dell'iniziativa stessa".

"Siamo felici della realizzazione di questa iniziativa - continua la nota - in cui crediamo molto che, cercheremo di appoggiarla il più possibile, diffondendo la notizia, sensibilizzando la cittadinanza su questi temi e spingendo l’amministrazione ad ampliare i fondi a disposizione per i prossimi anni e le regole di accesso. Per adesso è necessario fare una domanda entro il 30 novembre, una possibilità importante da non perdere". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport