Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica giovedì 17 aprile 2014 ore 18:10

M5S: "Scegliamo gli scrutatori fra disoccupati e fasce deboli"

Undici seggi per Castelfranco per un totale di 44 scrutatori. "La commissione elettorale dia spazio ai più disagiati in questa tornata elettorale"



CASTELFRANCO — Per decenni gli scrutatori sono stati scelti per sorteggio, invece dal 2005 – 2006 vengono designati dalla commissione elettorale di ogni comune e così, di fatto, dai partiti che ovviamente scelgono coloro che reputano “più vicini” a loro. Gli scrutatori saranno scelti tra il 25° ed il 20°.

Invece, vista la crisi economica, noi vogliamo invitare le forze politiche che siedono in quella commissione “a non essere egoisti” per questa tornata elettorale. Infatti, li invitiamo a scegliere gli scrutatori tra i disoccupati o i bisognosi, modalità che la legge ammette liberamente.

Sarebbe un atto importante visti gli indennizzi previsti dalla legge. Occorrono 4 scrutatori per ogni seggio, per gli 11 seggi di Castelfranco, per un totale di 44 scrutatori che indicativamente riceveranno come indennizzo tra i 150 ed i 200 euro per un totale oscillante tra i 6.600 e gli 8.800 euro (conteggio ovviamente approssimato e forse per difetto).

Somma che è certamente significativa e molto superiore ai fondi che certi Comuni stanziano per la disoccupazione stessa.

Così, come proposto già a Santa Croce, ma anche alle politiche del 2013, speriamo che il nostro invito sia recepito dai rappresentanti dei partiti che compongono la commissione elettorale di Castelfranco.

Fonte: M5S Castelfranco 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica