Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Politica martedì 20 gennaio 2015 ore 11:06

M5S: "Irregolarità nel Piano anticorruzione"

Il consigliere pentastellato Luca Potì critica l'amministrazione comunale di Montopoli



MONTOPOLI — Luca Potì, consigliere del Movimento 5 Stelle di Montopoli, pone l'attenzione sul comportamento dell'amministrazione comunale riguardo alla "Giornata della Trasparenza" e al Piano anticorruzione.

"Come ogni anno, alla fine del mese di Gennaio, l’amministrazione deve presentare il Piano Anticorruzione 2015-1017 dove vengono indicate le misure atte a prevenire i rischi, per la struttura comunale, di azioni illegali che possano avvantaggiare singoli e gruppi di persone a danno della cittadinanza. Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che il documento è a disposizione e tutta la popolazione è tenuta ad integrare con osservazioni e segnalazioni il Piano.

Il Movimento 5 Stelle naturalmente ha posto numerose indicazioni su problemi che sembrano trascinarsi da anni, mai affrontati con serietà e frutto del malcostume e della scarsa volontà di intervenire a beneficio della collettività. 

Tra le altre, si segnalano due questioni rilevanti. La prima è relativa alla ‘Giornata della Trasparenza’ che l’amministrazione comunale dovrebbe organizzare almeno una volta all’anno e di cui non si ha traccia e che sarebbe un utile strumento di partecipazione e prevenzione. La seconda, ben più grave, è che viene indicato nel documento come ‘controllore’ per ciascun settore, il responsabile del settore stesso, cioè il ‘controllato’ in barba a quanto la legge suggerisce in merito, ossia di fare controlli incrociati tra i settori. Il Movimento 5 Stelle continua il lavoro sul territorio raccogliendo anche osservazioni ed eventuali segnalazioni che preferiscono rimanere anonime".

Fonte: Luca Potì - Movimento 5 Stelle Montopoli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, martedì 31 Gennaio, sono riportati 390 nuovi casi in tutta la Toscana, dove nelle scorse 24 ore non si registrano decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità