Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 18:22

M5S: "Incontriamo i cittadini sul bilancio 2015"

I cinque stelle contestano l'amministrazione comunale sulla poca pubblicità riguardo l'iniziativa organizzata



CASTELFRANCO — In questi giorni si stanno svolgendo sul territorio del nostro comune delle assemblee indette dalla nostra amministrazione per incontrare i cittadini sull’argomento “bilancio 2015”.

Iniziativa certamente lodevole, ma dobbiamo far notare che purtroppo questa iniziativa per quanto bella è stata poco ma veramente poco pubblicizzata. Infatti a parte il sito del comune e un trafiletto su testate on line non abbiamo visto altro.

Non sono stati avvisati nemmeno i consiglieri di minoranza. La domanda nasce spontanea: sarà che questa carenza di pubblicità sia stata in fondo voluta?

Si sa, che ci sono tanti cittadini che potrebbero porre domande imbarazzanti sui bilanci e pretendere magari delle risposte anche da politici abili nell’evaderle e soprattutto ci sono quei rompiscatole da evitare sempre: i grillini.

Purtroppo quanto detto ha avuto i suoi effetti ,nell’incontro svoltosi ad Orentano lo scorso 19 febbraio, dove la presenza dei cittadini è stata veramente sparuta, sembrava una riunione di famiglia più che un’assemblea.

Inoltre si è dovuto assistere alla solita retorica politica cara al PD, massima enfasi sulle cose che pensano di fare , tipo qualche euro di TARI in meno, senza dire cosa aumenteranno, che la colpa è di Roma che taglia agli enti locali come se a Roma ci fosse un partito diverso a governare, e dei mutui, contratti dal comune negli anni passati senza ricordare che ad amministrarlo c’erano sempre i soliti .

Oltre a parlare di bilancio si è anche accennato all’ ordine pubblico o meglio a come non riescono a gestirlo, a cominciare dal fatto che non sono in grado di fermare dei ragazzini che giocano a pallone di fronte al palazzo comunale in pieno centro, scaricando la colpa sui genitori che non sanno insegnare l’educazione. Meno male che non si è data la colpa alla mancanza di truppe a presidiare l’area!

Come Movimento di opposizione vogliamo invitare più cittadini possibile ai prossimi tre incontri che si terranno il 23 febbraio a Galleno presso il bar Mondiale alle ore 21,15 , il 24 febbraio a Villa Campanile presso lo spazio polivalente di piazza Pertini alle ore 21,15 e il 25 febbraio a Castelfranco presso il ristorante Mamma Maria alle ore 21,15, in modo da chiedere conto e pretendere risposte vere su come verranno spesi i nostri soldi.

Partecipiamo numerosi non lasciamo come spesso succede in Italia che gli altri pensino al nostro futuro, come dice un nostro proverbio: chi dà retta al cervello degli altri butta via il suo!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità