Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 07 ottobre 2014 ore 17:06

M5S: "Il Pd spartisce poltrone senza pudore"

Eletto presidente della commissione pari opportunità un candidato non eletto in consiglio. I grillini presentano proposta di variazione al regolamento



SAN MINIATO — Il 18 settembre scorso durante la seduta d’insediamento della Commissione Pari Opportunità, è stata eletta Presidente, con i soli voti della maggioranza, Sabrina Beconcini, unica candidata del Partito Democratico non eletta in consiglio comunale.

Alcuni membri della Commissione hanno chiesto alla maggioranza la motivazione della scelta. La risposta di Marzia Fattori, consigliera nonché commissaria in quota PD, è stata: “E’ una scelta fatta all’interno del gruppo e poi Sabrina era nella nostra Lista”. "In pratica una spartizione di poltrone in piena regola - tuonano i grillini in una nota - ammessa senza il minimo senso del pudore".

"Come Movimento 5 Stelle non abbiamo niente da dire sulla persona- affermano ancora i grillini - tuttavia ci chiediamo se la Commissione Pari Opportunità debba piuttosto rappresentare la parità di genere invece che la disparità politica. Di questa Commissione fanno parte rappresentanze di molte associazioni ed enti pubblici che negli anni hanno acquisito competenze ed esperienze, e che quindi avrebbero il pieno diritto a far sentire, ma soprattutto a far contare la propria voce. A questo proposito - conclude la nota -la nostra portavoce in Consiglio Chiara Benvenuti ha presentato, in data 30 settembre, una proposta di variazione del regolamento della commissione (Art.4 comma 1) dove si chiede che tutte le componenti della commissione abbiano diritto di eleggibilità attiva e passiva". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità