Cronaca mercoledì 08 gennaio 2014 ore 11:22
Luci al led e fotovoltaico, il Comune guarda al risparmio

In tempi di crisi, anche a Santa Croce si cerca di limitare i costi relativi all'energia
SANTA CROCE — E lo fa applicando un progetto che prevede luci al led e pannelli fotovoltaici per alimentare gli impianti sportivi. A presentare questo progetto di fine legislatura è stato l'assessore allo sport, al bilancio e al centro storico, Piero Conservi.
Il progetto prevede la sostituzione delle luci agli stadi "Masini" e "Buti", e successivamente sarà attuato un altro intervento che riguarderà l'illuminazione del centro storico. "Dobbiamo valutare se i costi per la sostituzione delle lampade normali con quelle al led, rientrano nelle nostre disponibilità di spesa - spiega l'assessore -. Stiamo facendo una valutazione che riguarda il risparmio: si stima che si aggiri intorno al 60-70 per cento in termini di energia e quindi di soldi; vediamo se questo basta a compensare i costi".
Per quanto riguarda il progetto dei pannelli fotovoltaici da installare sul tetto del "PalaParenti", secondo l'assessore il progetto, accantonato per mancanza di risorse economiche, adesso può essere riconsiderato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI