Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:03 METEO:SAN MINIATO16°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 20 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State
Trump deluso da Putin È la rivincita del Deep State

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 09:41

Cambio al vertice dell'Arma dei carabinieri

Antonio Trombetta

Per Giangabriele Affinito è arrivato l'incarico di guidare il comando provinciale di Napoli. Al suo posto l'attuale comandante di San Miniato (Pisa)



LUCCA — Antonio Trombetta, 40 anni, da cincque anni comandante della compagnia di San Miniato, sarà il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Lucca. Prenderà il posto di Giangabriele Affinito, chiamato a ricoprire un ruolo tanto difficile quanto prestigioso, al comando provinciale di Napoli.

Trombetta, nell’Arma dal 2000, ha frequentato la scuola ufficiali insieme ad Affinito, di cui è amico oltre che collega. Laureato, ha prestato servizio alla scuola allievi di Iglesias, poi alla compagnia di Oristano come comandante del Norm e per sei anni ha comandato il Nucleo investigativo del comando provinciale dei carabinieri di La Spezia. Prima di arrivare a San Miniato, Trombetta aveva prestato servizio nei Ros, il Reparto operativo speciale di Firenze.

Il nome di chi sostituirà Trombetta alla guida della compagnia di San Miniato non è stato ancora ufficializzato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Il secondo punto vendita della gelateria bientinese apre nel cuore del paese a forma di chiocciola. Tutto pronto per il taglio del nastro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura