Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 29 ottobre 2019 ore 19:00

Rossi ammette l'occultamento del cadavere di Erik

Il corpo di Erik Sanfilippo, 22enne di Marti, fu trovato all'interno di un bidone per i rifiuti. Gerardo Rossi fu fermato poco dopo il ritrovamento



LONDRA — Gerardo Rossi alla fine ha ammesso: è stato lui, il 21 maggio scorso, a gettare in un bidone per l'immondizia del quartiere londinese di Islington il corpo senza vita di Erik Sanfilippo, 22enne di Marti, che era arrivato a Londra in cerca di fortuna e lavoro, lavoro trovato come cameriere. La notizia della confessione di Rossi, 52 anni, è riportata dalla stampa inglese.

Rossi, fermato dalla polizia britannica poco dopo il ritrovamento del corpo di Erik - determinanti le testimonianze di alcuni residenti - e accusato di occultamento di cadavere, aveva da subito negato ogni responsabilità. Successivamente, l'autopsia ha stabilito in una overdose la causa della morte di Erik, mentre Rossi attendeva ai domiciliari il processo fissato per ieri, 28 ottobre.

Prima di tale data, però, Rossi ha ammesso di aver nascosto il cadavere di Erik, facendo così slittare il processo al 7 novembre. Rossi sarà giudicato per occultamento di cadavere e, dall'Italia, non è al momento facile capire se il giudice potrà o vorrà approfondire i rapporti fra Gerardo ed Erik e ricostruire le ultime ore di vita del 22enne montopolese, magari gravando Rossi di ulteriori responsabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio