Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 22 gennaio 2014 ore 15:07

Lista Civica "Cittadini in Comune" dice la sua sull'Unione dei Comuni

Apertura alla fusione tra Santa Croce e Castelfranco e richiesta coerenza di idee alle forze dell'opposizione



SANTA CROCE — Il dado è tratto. Certa e prossima, l’approvazione ufficiale dell’Unione dei Comuni di Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val D’Arno e San Miniato, la cui data di nascita da noi è stata programmata per il 23 Gennaio 2014, giorno della convocazione del Consiglio comunale .

L’epilogo della querelle politica Unione era d’altronde scritto da tempo, da quando alcune tra le così dette opposizioni (Pdl oggi Fi e Centrodestra per Santacroce ) parteciparono mesi e mesi fa al primo incontro in San Miniato, per poi rimanere a cantar sul pero, lasciando – da chiedersi se volontariamente - gioco facile alla maggioranza, sino a questi giorni in cui, artefice l’approssimarsi delle amministrative 2014, gli stessi tentano il colpo ad effetto sparando a salve. Ciò che politicamente si definirebbe accampare motivazioni del tutto strumentali a ricerca di una visibilità, tra l'altro da molti cittadini non richiesta. Resta il danno.

Per contro, il fatto che, sostiene la Lista Civica Senza Partiti Cittadini in Comune, certa parte dell’attuale maggioranza, quale la componente socialista, in sintonia con la componente dell’opposizione NCD, parli di fusione tra Santacroce e Castelfranco, potrebbe, se proposta nell’ottica di una vera e propria volontà di ricerca di risparmio e di cosciente gestione del denaro pubblico, risultare argomento interessante. Non impossibile , sebbene primo punto di partenza e tutto da decidere, concordatamente alla volontà della cittadinanza la quale deve essere prima informata e poi chiamata ad esprimersi.

Nel frattempo, vedremo se gli attempati intrattenitori televisivi a questo punto manterranno le proprie posizioni di dissenso all’Unione dei Comuni non assumendo incarichi istituzionali, per di più nella concomitanza del fine mandato.

La Lista Civica Senza Partiti " Cittadini in Comune", ritiene doveroso che tutti i consiglieri di opposizione che a fiumi, ripetuti, di parole, hanno manifestato la propria contrarietà all’ Unione dei comuni, nei fatti " rinuncino " alla carica di consigliere di Unione, mostrando coerenza. 

Fonte : Ufficio Stampa Lista Civica Senza Partiti " Cittadini in Comune" Passione e Onestà per Santa Croce e Staffoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità