Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 18:00

Lista civica: 'Cittadini abbandonati e spremuti'

Il capogruppo della lista civica 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli' è intervenuto al consiglio comunale aperto



SANTA CROCE — Pubblichiamo l'intervento di Flavio Baldi al consiglio comunale aperto nel comune di Santa Croce  che si è svolto ieri sera, martedì 9 dicembre e richiesto dalla stessa lista civica Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli, 

"Come lista civica 'Ricostruiamo Santa Croce e Staffoli' abbiamo fortemente voluto questo consiglio comunale aperto - spiega Flavio Baldi, capogruppo in consiglio - a seguito delle innumerevoli sollecitazioni e lamentele ricevute dai cittadini santacrocesi che si sentono totalmente abbandonati da un'amministrazione che sa solo spremerli in cambio di zero servizi, zero sicurezza, zero decoro, zero pulizia e tutto quanto andranno a denunciare.

Quando il carico fiscale è al massimo o quasi consentito dalla legge è normale che si punti il dito su: una viabilità tutt'altro che snella, decorosa e vivibile; un piano urbanistico sia industriale che civile senza iniziative di riqualificazione per le innumerevoli aree dismesse; i molteplici sprechi; investimenti ingenti e non prioritari come i 200mila euro per il parco acquatico; tombini otturati; rifiuti abbandonati; marciapiedi impraticabili per le erbacce; strade piene di buche (dove magari non si trova i soldi per ripararle nascondendoci dietro al patto di stabilità, ma poi i soldi si trovano per acquistare il bitume necessario a tamponarle o per pagare le franchige delle scoperture assicurative).

Chiediamo inoltre che il coinvolgimento dei cittadini e la loro partecipazione sia presa sempre più in considerazione dall'amministrazione comunale ogni qual volta intenda destinare ingenti somme di denaro pubblico ad iniziative talvolta non primarie a discapito di altre molto più importanti come ad esempio quelle riguardanti asili e scuole.

Ci preme rimarcare che non dimentichiamo che i soldi raccolti con la TASI siano stati destinati a spese non a questa riconducibili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Cronaca