Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 13 febbraio 2014 ore 13:46

Lineapelle autunno, Donati: "Va anticipata a settembre e spostata a Milano"

​Il mercato del fashion anticipa le date e per Lineapelle è necessario adeguarsi alle nuove esigenze del sistema della moda



SANTA CROCE — La prossima edizione autunnale della fiera, già programmata come di consueto per ottobre, dovrebbe così essere anticipata a settembre. Con la concreta possibilità di “traslocare”: non più a Bologna, ma a Milano.

In calendario per il mese di settembre, infatti, nell’area di Bologna Fiere destinata a Lineapelle, è già in programma il “Cersaie”, salone internazionale della ceramica, calendarizzato prima che arrivasse la richiesta di anticipare Lineapelle.

"Lineapelle - spiega il presidente Assoconciatori Franco Donati - deve necessariamente assecondare i tempi della moda. Le maison hanno anticipato l’uscita delle collezioni, di conseguenza, per restare competitivi senza il rischio di perdere terreno nel circuito della pelle, va anticipata l’edizione autunnale di Lineapelle da ottobre a settembre, così come l’edizione primaverile è già stata spostata da aprile a marzo".

La concomitanza delle date autunnali con altri eventi già calendarizzati nell’area espositiva di BolognaFiere rende necessario guardare altrove: tra le destinazioni più plausibili vi è Milano, la cui area fieristica già ospita Mipel e Micam, altri eventi centrali per l’industria della pelle."Ribadito che è necessario anticipare la data da ottobre a settembre - continua Donati - davanti all’impossibilità che la fiera si svolga a Bologna, l’area fieristica di Milano resta una destinazione concreta che può garantirci i più alti standard per il migliore svolgimento della fiera e da dove per settembre ci è stato prospettato un unico spazio di tempo in cui Lineapelle si potrebbe svolgere".

                                                                                                    Associazione Conciatori 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità