Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Lavoro giovedì 04 settembre 2014 ore 17:23

Lineapelle 2014, una nuova sfida per i conciatori

La fiera quest'anno sarà a Milano. Assoconciatori, Donati: "L'entusiasmo e le aspettative sono tante, ci auguriamo un incremento della clientela"



SANTA CROCE — A pochi giorni dalla prossima edizione di Lineapelle, la fiera internazionale del settore pelli, che si svolgerà quest'anno presso il polo fieristico di Milano, il presidente Assoconciatori Franco Donati parla degli obiettivi e delle aspettative del Distretto Conciario Toscano rispetto a questo evento importante per le aziende conciarie e calzaturiere.

Pochi giorni alla prima edizione milanese di Lineapelle: i conciatori come vivono questa attesa?

"I nostri imprenditori sono tendenzialmente fiduciosi e si percepisce entusiasmo rispetto all’evento: da sempre Lineapelle rappresenta per il comparto conciario uno dei più importanti appuntamenti a livello mondiale. L’auspicio condiviso è che lo spostamento della fiera a Milano e l’anticipazione dei tempi rendano questa fiera ancora più ricca di appeal in termini di presenze e attenzione dei visitatori, con inevitabili ricadute positive sul lavoro dei nostri conciatori".

L’organizzazione di Lineapelle indica un incremento delle aziende pre-registratesi all’evento ( +8 %)e delle richieste di accrediti (+18%)

"Sono numeri che confermano un diffuso fermento intorno a questa edizione della fiera e che fugano definitivamente i dubbi che pure non erano mancati quando per la prima volta si era ipotizzato di rinnovare Lineapelle. Ora prevale la consapevolezza che l’anticipazione dell’evento sia stata necessaria, in un contesto così dinamico quale il sistema-moda che negli anni si è rinnovato progressivamente nei tempi e nelle scelte dei suoi operatori".

Grandi firme e case di moda che operano per la fascia alta del mercato, già di casa a Milano, capitale del fashion, saranno tra le presenze più attive a Lineapelle

"Possiamo augurarci che la location di Milano, tra le capitali mondiali della moda, possa agevolare il dialogo con quella clientela esigente e attenta che opera per la fascia alta del mercato e che resta uno dei principali interlocutori per i nostri imprenditori: mantenersi competitivi per soddisfare le loro richieste è per noi una sfida ma anche motivo di soddisfazione quando vediamo il nostro prodotto premiato dalle loro scelte".

La presenza dei conciatori toscani a Lineapelle sarà ancora una volta, quantitativamente e qualitativamente, fondamentale per accrescere l’appeal della fiera stessa

"L’impegno e il duro lavoro dei nostri conciatori, protagonisti di una realtà imprenditoriale che ha saputo fondere tradizione e innovazione, hanno prodotto risultati preziosi: la qualità delle nostre pelli è riconosciuta a livello mondiale e la presenza dei nostri imprenditori conciari ad una fiera è in grado di valorizzarla".

Lineapelle è il primo importante appuntamento per i conciatori in questa nuova stagione di lavoro: quali altre sfide vi attendono?

"Il mercato nel quale lavorano i nostri imprenditori è in continua evoluzione e ci arrivano richieste, senza sosta, da clienti alla ricerca di prodotti nuovi e innovativi per cui siamo sempre operativi e non abituati a cullarci sui pur buoni risultati di volta in volta raggiunti. In questo senso la nostra resta una sfida continua ed un impegno costante: fare in modo che gli sforzi e gli investimenti piccoli o grandi che facciamo come imprenditori diano i propri frutti puntando, con umiltà, a confermarci e migliorarci".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità