Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cultura lunedì 24 novembre 2014 ore 17:19

'LibrinCircolo', nasce Circolo Giovani lettori

Riprende il Progetto della Rete REA.net dedicato agli utenti delle biblioteche per parlare di libri e promuovere la lettura



SANTA CROCE — Il progetto “LibrinCircolo – Gruppi di lettura della Rete REA.net” è un progetto di cooperazione studiato per le biblioteche della rete REA.net, allo scopo di promuovere occasioni di incontro tra gli utenti delle biblioteche e tra i lettori e le biblioteche stesse, come strategia di promozione della lettura, ma anche occasione di incontro e coesione sociale.

Il progetto dei Circoli di lettura - dopo una prima fase sperimentale di start-up avviata nei mesi di marzo, aprile e maggio - all'interno delle biblioteche del territorio Empolese-Valdelsa e Valdarno Inferiore, riprende con un calendario di incontri mensili in cui ogni Circolo di lettura accoglierà persone che amano leggere e discutere insieme di ciò che hanno letto.

I Gruppi di lettura della Rete REA.net sono rivolti quasi tutti ad un pubblico adulto, tranne che presso la Biblioteca “Renato Fucini” di Empoli in cui si continuerà con il Circolo dei Giovani lettori per i ragazzi dai 15 ai 19 anni e la Biblioteca comunale “Adrio Puccini” di Santa Croce in cui nascerà un nuovo Circolo dei Giovani lettori dedicato ai ragazzi dai 12 ai 16 anni.

Principale novità di questa seconda fase di "LibrinCircolo" sarà la presenza capillare anche sul web dei Gruppi di lettura: le notizie dei libri del mese saranno pubblicate su un apposito Blog raggiungibile all'indirizzo http://reanet.empolese-valdelsa.it/blog; inoltre i singoli partecipanti potranno interagire all'interno della nuova pagina Facebook della Rete REA.net (Rete REA.net) scambiandosi impressioni e consigli di lettura. I gruppi di lettura potranno poi legarsi alla rete nazionale dei Circoli di lettura.

La partecipazione è libera e non necessita di prenotazione.

Ecco il calendario degli incontri nella biblioteca comunale “Adrio Puccini” di Santa Croce per ragazzi dai 12-16 anni: 25 novembre ore 17; 16 dicembre ore 17; 13 gennaio ore 17.

Informazioni al numero 0571/30642, biblioteca@comune.santacroce.pi.it

https://www.facebook.com/BibliotecaSantaCroce

Informazioni sul progetto: Portale REA.net http://reanet.empolese-valdelsa.it, blog http://reanet.empolese-valdelsa.it/blog, pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Rete-REAnet/294638540745353?ref=ts&fref=ts


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità