Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica mercoledì 21 maggio 2014 ore 09:29

Letta fa il pienone alla Casa Culturale. "Europa, unica svolta possibile"

Serve avere più Europa per una svolta di opportunità. Questo il significato del discorso dell'ex presidente del consiglio, ospite del Pd di S.Miniato



SAN MINIATO — In tanti ieri sera erano presenti alla Casa Culturale di San Miniato dove l'ex presidente del consiglio, Enrico Letta, è intervenuto ad un'iniziativa di campagna elettorale del Pd, per parlare di Europa. Era la prima uscita pubblica da quando ha lasciato Palazzo Chigi.Ad introdurlo è stato il segretario provinciale del Pd, Francesco Nocchi, presenti i candidati alle amministrative dei Comuni del Comprensorio: Gabriele Toti, Giulia Deidda e Vittorio Gabbanini. Presente anche il consigliere regionale Pier Paolo Tognocchi, promotore dell'iniziativa.

"Dobbiamo tornare a guardare all'Europa come opportunità e non come la causa della crisi, - afferma Enrico Letta - che peraltro è iniziata negli Usa dove però l'hanno iniziata a risolvere dopo nove mesi grazie alle loro istituzioni federali e al fatto di avere un presidente e un congresso mentre l'Ue ha dovuto scontare gli egoismi nazionali: quello che serve quindi non è avere meno Europa, ma averne molta di più". 

L'ex presidente del consiglio ha esortato simpatizzanti e militanti del suo partito ''a non rilassarsi nell'ultima settimana perché l'unica svolta possibile è rappresentata da un largo successo elettorale del Pd e quindi dei socialisti europei e non dei populisti per invertire le politiche anticrisi che abbiamo subito e non condiviso''. 

Infine, Letta ha sottolineato che tra le proposte realizzabili ''entro i prossimi cinque anni c'è quella di creare opportunità per i giovani, allargando ad esempio l'Erasmus anche ai sedicenni e non solo agli studenti universitari, per aiutare le famiglie italiane a garantire la possibilità di imparare una lingua o fare un'esperienza di crescita per i propri figli''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità