Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 20 febbraio 2014 ore 16:09

Legge elettorale toscana, continuano le consultazioni del Pd

Incontro con gli esponenti di Forza Italia. Condivisione su alcuni punti importanti. E' necessario fare presto e bene



REGIONE — Incontro tra le due delegazioni del Partito democratico e di Forza Italia per discutere della nuova legge elettorale della Toscana. Per il Pd erano presenti Dario Parrini, segretario regionale, Ivan Ferrucci, delegato dal gruppo, Nicola Danti, portavoce della segreteria regionale e Antonio Mazzeo, responsabile organizzazione. Per Forza Italia c’erano Giovanni Santini, capogruppo, Massimo Parisi, coordinatore regionale e Paolo Ammirati, consigliere regionale.

L’esito del confronto ha portato alla condivisione di alcuni punti importanti nel merito delle caratteristiche che dovrà avere la nuova normativa elettorale toscana. In particolare Pd e Forza Italia si sono detti d’accordo su: premio di maggioranza per garantire la governabilità; possibilità di doppio turno qualora nessun candidato presidente superi il 40% dei consensi; meccanismi antiframmentazione; potere di scelta dei cittadini sui candidati consiglieri.

L’incontro si è svolto nell’ambito delle consultazioni che i democratici in Regione stanno effettuando con tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio e si è chiuso con l’impegno di fare presto e bene. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità