Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 15:40

​Le stelle riaccendono la Casa di Ventignano

Il 20 febbraio alle 21,30 lo spettacolo al teatro Shalom di Empoli



COMPRENSORIO — La Casa di Ventignano, il centro diurno per giovani autistici dell’Asl 11 a Fucecchio, è in pieno fermento. Procedono a ritmo serrato le iniziative che vedono protagonisti i ragazzi, i loro genitori e gli operatori della struttura. Venerdì 20 febbraio, a partire dalle ore 21,30, al teatro Shalom di Empoli, “Le stelle riaccendono…” la Casa di Ventignano, uno spettacolo vario e movimentato, che incanterà grandi e piccini.

Nel corso dello spettacolo i ragazzi, i terapeuti, gli educatori, gli assistenti e i genitori della Casa di Ventignano proporranno esibizioni di ballo e di canto con musica dal vivo. Inoltre, gli spettatori assisteranno ad una performance incentrata sulla storia di Pinocchio riscritta e raffigurata da un bambino del centro diurno, che verrà interpretata da un’assistente sociale e la cui colonna sonora sarà eseguita dal genitore del giovane autore. Infine, non mancheranno le arti circensi in cui si esibiranno alcuni ospiti della Casa di Ventignano, che utilizzano questo tipo di attività proprio in chiave terapeutica.

Lo spettacolo “Le stelle riaccendono…” sarà preceduto, alle ore 20,30, da un’appetitosa apericena.

Si ringrazia per il fondamentale apporto nell’allestimento e la preziosa collaborazione per la riuscita dello spettacolo la scuola “Myosotis Dance”, l’associazione “Circo Libera Tutti”, la compagnia “Percorsi d’arte” ASD di Prato, il ristorante Le Colombaie, le cooperative sociali Colori e Agape, l’associazione RE.SO, il comitato dell’associazione genitori “La Casa di Ventignano”, Autismo Toscana, Antenna 5 e Radio Radicchio.

Per informazioni è possibile chiamare i numeri telefonici 0571.878824 oppure 345.0115559.

Fonte: Azienda USL 11 Empoli - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità