Sport martedì 10 giugno 2014 ore 16:33
Le ragazze della Folgore a Salerno per le finali italiane
Il gruppo "rosa" Under 18 della società sanminiatese è tra le sedici squadre provenienti da tutto lo stivale a contendersi il titolo
SAN MINIATO — Le ragazze della Folgore stanno partendo per la Campania, più esattamente per Paestum ed Agropoli, le due cittadine in provincia di Salerno dove si giocheranno le finali italiane di pallavolo "rosa" categoria Under 18.
Tredici ragazze più due coach più due dirigenti e tanta tanta speranza di far bene, veramente bene. In lizza sedici squadre da tutt'Italia, suddivise in quattro gironi di quattro squadre ciascuno e con le quattro teste di serie favoritissime per lo spessore tecnico, per l'esperienza del club e per gli investimenti in campo giovanile. Queste sono Busto Arsizio, Volley Bassano, Liu Jo Modena e Casal de' Pazzi. "Il nostro compito è quindi arduo ma le speranze di entrare nelle prime otto sono davvero tante, anche se appare come un 'piccolo sogno' - si legge in una nota della Folgore Pallavolo -. La squadra modenese è nel nostro girone quindi sarà subito un brutto ostacolo da superare, poi dopo ci saranno da battere le altre due nostre 'compagne di girone' per entrare fra le prime due nelle fasi che contano veramente. Saranno quindi cinque giorni intensissimi sia per la squadra che per i molti tifosi e genitori che seguiranno le nostre 'magliette giallorosse' ma statene certi che il buon nome di San Miniato, della Folgore e del Gruppo Lupi ne uscirà veramente a testa alta: buon viaggio ragazze".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI