Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 17 gennaio 2014 ore 13:28

Le papere di Perla finiscono in tv

Si è guadagnato la curiosità della Rai l’allevamento della giovane imprenditrice agricola Perla Terreni



SAN MINIATO — La giovane a San Miniato porta avanti la sua passione per anatre ed oche da compagnia. Emigrata (o scappata!) dalla città in campagna, Perla alleva nei terreni di sua nonna dei bellissimi esemplari “ornamentali” di oche del Danubio, cignoidi, tacchini ermellati di Rovigo e oche di Tolosa destinati alla compagnia di anziani e bambini.

Cresciuta con il mito dell’Oca Martina studiando la teoria dell’imprinting diKonrad Lorenz, ossia quel processo attraverso il quale, quando un piccolo riceve le cure e l'affetto di una madre diversa da quella biologica, riconoscerà quest'ultima come la madre vera, anche quando appartenga ad una specie diversa, Perla, 32 anni, è laureata in gestione dei sistemi forestali con una specializzazione in entomologia (lo studio degli insetti).

La sua azienda sarà una delle protagoniste del nuovo programma “Cronache Animali” in onda sabato 18 gennaio, alle 10.30, su Rai 2 condotto da Lisa Marzoli e Livio Beshir incentrato proprio su storie di animali salvati e recuperati con amore e sul rapporto con l’uomo.

Ed è proprio l’amore e la grandissima simbiosi che Perla ha instaurato con queste specie a fare della sua piccola azienda una delle più originali a livello nazionale. Candidata all’ultima edizione degli Oscar Green di Coldiretti (info suwww.pisa.coldiretti.it), le telecamere della Rai porteranno nelle case di milioni di italiani la simpatica di Cicerone, Olimpia, Orlando, Perso, Andromeda e la storia, bellissima e dolce, di Perla, la Signorina delle Papere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno