Attualità martedì 28 luglio 2015 ore 16:49
La visione creativa di Paolo Ciampini, incisore

Periodo di grandi soddisfazioni per l'artista, grafico e fine artigiano. Riconoscimenti in Italia e all'estero. Mercoledì 29, serata speciale a Marti
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Dopo tanto lavoro da qualche anno anche la critica si è accorta in maniera più evidente di lui.
E’ un periodo di soddisfazioni per Paolo Ciampini, grafico di Marti che unisce artigianato e visione creativa, entrambi ad altissimo livello. Tanti riconoscimenti in biennali di grafica all’estero per lui (Spagna, Francia, Giappone, Egitto, Macedonia, Bulgaria…) ma anche lo stretto rapporto saldato con il Museo della Grafica di Pisa, dove è stato chiamato a tenere anche dei corsi. Buon ultimo, lo celebra mercoledì 29 luglio il suo paese di origine, Marti.
La serata “A veglia con … Paolo Ciampini” si tiene negli spazi all’aperto della canonica di Santa Maria Novella.
Dalle 21.45 due brevi presentazioni critiche del lavoro di Ciampini a cura rispettivamente del professor Alessandro Tosi, direttore del Museo della Grafica, e di Elisa Pasini, recente autrice della tesi di laurea “Il segno come trasfigurazione creativa del gesto: viaggio nell’opera di Paolo Ciampini”.
Seguirà la proiezione del film-documentario di Francesco Giusiani “Senza fine. Diario di Paolo Ciampini incisore”. Al termine Ciampini saluterà gli intervenuti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI