Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 16:56

Porta a porta, incontri con i cittadini

Il Comune di Montopoli organizza una serie di riunioni con la cittadinanza per illustrare le novità normative sulla raccolta differenziata



MONTOPOLI — Dal 17 al 24 novembre ci saranno una serie di incontri in tutte le frazioni del comune di Montopoli per condividere con i cittadini le novità normative in materia di raccolta dei rifiuti, i risultati ed i costi del sistema attuale di raccolta (stradale) e l'eventuale costo di un passaggio alla raccolta porta a porta.

Durante gli incontri saranno resi noti i costi e le modalità di attivazione (acquisto e fornitura KIT) e del servizio di raccolta. In particolare verrà messo l'accento sulla necessità di raggiungere l'obiettivo minimo del 65% di raccolta differenziata (attualmente il comune al netto del centro di raccolta è al 33%).

"Come amministrazione riteniamo indispensabile un passaggio preventivo con i cittadini - afferma l'assessore all'ambiente Alessandro Varallo - perché è fondamentale che sia compreso e condiviso l'obiettivo e l'importanza di migliorare la differenziazione dei rifiuti. Come amministratori siamo anche coscienti che il porta a porta non è il migliore sistema di raccolta, ma sicuramente è quello che permette di migliorare in tempi brevi la quantità di rifiuti differenziati".

L'attivazione del porta a porta, se condivisa, è prevista per il mese di aprile o maggio 2015.  Agli incontri saranno presenti l'assessore Samuele FiorentiniAlessandro Varallo, assessore ambiente.

Ecco il calendario degli appuntamenti: lunedì 17 novembre ore 21.30 Circolo Endas, Casteldelbosco; martedì 18 novembre ore 21.30, Circolo Casa Italia, Montopoli; mercoledì 19 novembre, Misericordia ore 21.30, San Romano; venerdì 20 novembre, ore 21.30, Circolo Arci, Marti; lunedì 24 novembre, ore 21.30, Pubblica Assistenza, Capanne


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è tempo fino al 10 Febbraio per candidarsi a uno dei progetti del servizio civile universale. Cinque per il Comune di Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca