Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 14 novembre 2014 ore 16:56

Porta a porta, incontri con i cittadini

Il Comune di Montopoli organizza una serie di riunioni con la cittadinanza per illustrare le novità normative sulla raccolta differenziata



MONTOPOLI — Dal 17 al 24 novembre ci saranno una serie di incontri in tutte le frazioni del comune di Montopoli per condividere con i cittadini le novità normative in materia di raccolta dei rifiuti, i risultati ed i costi del sistema attuale di raccolta (stradale) e l'eventuale costo di un passaggio alla raccolta porta a porta.

Durante gli incontri saranno resi noti i costi e le modalità di attivazione (acquisto e fornitura KIT) e del servizio di raccolta. In particolare verrà messo l'accento sulla necessità di raggiungere l'obiettivo minimo del 65% di raccolta differenziata (attualmente il comune al netto del centro di raccolta è al 33%).

"Come amministrazione riteniamo indispensabile un passaggio preventivo con i cittadini - afferma l'assessore all'ambiente Alessandro Varallo - perché è fondamentale che sia compreso e condiviso l'obiettivo e l'importanza di migliorare la differenziazione dei rifiuti. Come amministratori siamo anche coscienti che il porta a porta non è il migliore sistema di raccolta, ma sicuramente è quello che permette di migliorare in tempi brevi la quantità di rifiuti differenziati".

L'attivazione del porta a porta, se condivisa, è prevista per il mese di aprile o maggio 2015.  Agli incontri saranno presenti l'assessore Samuele FiorentiniAlessandro Varallo, assessore ambiente.

Ecco il calendario degli appuntamenti: lunedì 17 novembre ore 21.30 Circolo Endas, Casteldelbosco; martedì 18 novembre ore 21.30, Circolo Casa Italia, Montopoli; mercoledì 19 novembre, Misericordia ore 21.30, San Romano; venerdì 20 novembre, ore 21.30, Circolo Arci, Marti; lunedì 24 novembre, ore 21.30, Pubblica Assistenza, Capanne


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità