Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 29 ottobre 2014 ore 15:20

La stagione teatrale del Quaranthana

L'Associazione culturale Teatrino dei Fondi propone otto appuntamenti con la presenza in scena di illustri nomi della scena artistica italiana



SAN MINIATO — La stagione teatrale verrà inaugurata il 14 novembre con l’esilarante toscano Paolo Migone e il suo "Rexital", spettacolo-medicinale che come una compressa aiuta a mandare via malumori ed ansie. Il 28 novembre sul palco del Quaranthana si esibirà il poliedrico David Riondino con "Triglie, alpini e principesse", all’interno del quale sono stati raccolti storici racconti del suo repertorio, offrendo al pubblico la possibilità di ripercorrere una serie di situazioni attraverso la lettura di testi classici.

Il 12 e 13 dicembre tornerà la comicità intelligente di Anna Meacci, con il suo spettacolo "Volevo fare la dj".

Il 2015 si aprirà con lo spettacolo di Alberto Patrucco accompagnato dalla cantautrice Andrea Mirò, con "Chiacchierando e Canticchiando Segni (e) Particolari", coinvolgente recital graffiante e privo di retorica, un incontro tra canzoni d’autore, come quelle del cantautore francese George Brassens e satira parlata e cantata, con la voglia di unire epoche storiche diverse e sensibilità molto affini.

Il 3 febbraio sarà la volta della compagnia Scena Verticale e Saverio La Ruina con un’anteprima regionale, "Polvere", quella polvere opaca che annienta le certezze della donna, uno spettacolo volto al racconto della violenza sulla donna, in cui l’attenzione si sposta sul problema maschile essendo prima di tutto un problema degli uomini.

Un divertente viaggio nella tradizione toscana, andrà in scena il 20 febbraio con la compagnia pisana de I Sacchi di Sabbia, con "Piccoli Suicidi in Ottava Rima", in cui vengono raccontati episodi recitati in ottava rima.

A marzo tornerà la comicità di Riccardo Goretti con il monologo "Annunziata detta Nancy", un lavoro divertente sulla famiglia toscana.

A chiudere la stagione di prosa sarà lo spettacolo con Maria Amelia Monti, "Due storie sporche", un testo di Alan Bennett adattato da Edoardo Erba, in cui le vite di due donne inglesi vengono spiate dal buco della serratura, rivelando così gli inconfessabili desideri. Un monologo imprevedibile e divertente con la regia di Valerio Binasco.

I biglietti costano 15 euro per gli spettacoli di David Riondino e Maria Amelia Monti e 12 euro per tutti gli altri spettacoli. L'abbonamento all'intera stagione teatrale costa 70 euro per 8 spettacoli.

Per informazioni è attivo il numero di telefono 0571-462835, la mail info@teatrinodeifondi.it oppure il sito web  www.teatrinodeifondi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità