Spettacoli venerdì 27 giugno 2014 ore 08:00
E' tutta colpa dell'horror se... "La Serra Trema"

Un week end da brivido, con il festival dedicato al cinema artigiano, macabro e rurale nella frazione di San Miniato. Proiezione di film d'autore.
SAN MINIATO — Questa sera l'esordio del primo festival dedicato al cinema artigiano, macabro e rurale, "La Serra Trema". Una due giorni, oggi e domani, sabato 28 giugno, riservata agli amanti del brivido. La manifestazione si svolgerà negli spazi del tendone a La Serra di San Miniato.
Un evento concentrato sul cinema. La prima sera sarà dedicata a due grandi e preziosi registi, a loro modo uguali e diversi, come Dario Argento e Jess Franco, con ospiti d’eccezione. La seconda sera sarà invece dedicata al contributo di autori e registi emergenti, con un contest letterario, e uno per cortometraggi.
Ecco il programma completo. Stasera si inizia alle 20.30 con la retrospettiva di due grandi artsiti, Dario Argento - Jess Franco. Proiezione di "Oltre il guado", ospite il produttore Omar Soffici e il regista Lorenzo Bianchini. E per finire “Shake Sauvage”, l’after party del venerdì (27 giugno) a “La Serra Trema”
Sabato 28 si inizia il pomeriggio alle 17 con apertura del festival, del bar, degli stand e della zona merende. A cura dello staff dell’associazione La Stazione sono previste attività di trucco e gioco a tema “horror” per i più piccoli. Senza paura e con la voglia di divertirsi.
Alle ore 18 premiazione del concorso Papaveri e Progetti. Nato da una collaborazione tra l’associazione La Stazione e il ristorante Papaveri e Paolo il progetto assegna un contributo di 200 euro alla migliore giovane idea creativa del territorio e non.
Alle ore 24 proiezione di "Connections" - the real Italian Grindhouse, di Daniele Misischia e Paolo Del Fiol. Presenti in sala i due registi . Per finire laa serata nottata danzante con "Into the Darkness".
Tutte le informazioni sul programma sono sul sito del centro giovani la stazione oppure sul profilo facebook La Serra Trema .
Evento ad ingresso gratuito.Stand di libri e gadget. Punto Ristoro e bar
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI