Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 27 giugno 2014 ore 08:00

E' tutta colpa dell'horror se... "La Serra Trema"

Un week end da brivido, con il festival dedicato al cinema artigiano, macabro e rurale nella frazione di San Miniato. Proiezione di film d'autore.



SAN MINIATO — Questa sera l'esordio del primo festival dedicato al cinema artigiano, macabro e rurale, "La Serra Trema". Una due giorni, oggi  e domani, sabato 28 giugno, riservata agli amanti del brivido. La manifestazione si svolgerà negli spazi del tendone a La Serra di San Miniato.

Un evento concentrato sul cinema. La prima sera sarà dedicata a due grandi e preziosi registi, a loro modo uguali e diversi, come Dario Argento e Jess Franco, con ospiti d’eccezione. La seconda sera sarà invece dedicata al contributo di autori e registi emergenti, con un contest letterario, e uno per cortometraggi.

Ecco il programma completo. Stasera si inizia alle 20.30 con la retrospettiva di due grandi artsiti, Dario Argento - Jess Franco. Proiezione di "Oltre il guado", ospite il produttore Omar Soffici e il regista Lorenzo Bianchini. E per finire “Shake Sauvage”, l’after party del venerdì (27 giugno) a “La Serra Trema”

Sabato 28 si inizia il pomeriggio alle 17  con apertura del festival, del bar, degli stand e della zona merende. A cura dello staff dell’associazione La Stazione sono previste attività di trucco e gioco a tema “horror” per i più piccoli. Senza paura e con la voglia di divertirsi.

Alle ore 18 premiazione del concorso Papaveri e Progetti. Nato da una collaborazione tra l’associazione La Stazione e il ristorante Papaveri e Paolo il progetto assegna un contributo di 200 euro alla migliore giovane idea creativa del territorio e non.

Alle ore 24 proiezione di "Connections" - the real Italian Grindhouse, di Daniele Misischia e Paolo Del Fiol. Presenti in sala i due registi . Per finire laa serata nottata danzante con "Into the Darkness".

Tutte le informazioni sul programma sono sul sito del centro giovani la stazione oppure sul profilo facebook  La Serra Trema .

Evento ad ingresso gratuito.Stand di libri e gadget. Punto Ristoro e bar


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità