Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:SAN MINIATO20°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cultura martedì 09 settembre 2014 ore 10:20

La Serra, Festa del Bosco Tartufigeno

Apertura della stagione tartufigena e inaugurazione della 44°mostra mercato nazionale del Tartufo



SAN MINIATO — Sabato 13 settembre 2014 La Serra ospiterà la 1° Festa del Bosco Tartufigeno,  un evento promosso su iniziativa della Fondazione San Miniato Promozione e con il patrocinio del Comune di San Miniato, che aprirà ufficialmente la stagione tartufigena (che secondo il calendario regionale è prevista per il 10 settembre) e che inaugura la 44° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo.

Saranno presenti tutte le associazioni del Comune di San Miniato, che si sono rese disponibili a collaborare all'organizzazione della festa. 

La festa avrà inizio nel pomeriggio dalle 16 in poi e si concluderà con una cena alle ore 20 presso il Tendone de La Serra a cui parteciperanno tutte le associazioni. Durante la cena sarà presentato il  programma delle feste del Tartufo Bianco a San Miniato che si terranno tra settembre e dicembre 2014. 

Nel pomeriggio ci saranno stand espositivi e dimostrazioni pratiche con le associazioni locali: tartufai, cavalieri, venatorie, ecologiste, ambientaliste, volontariato e sportive. 

La cena sarà anche l’occasione per assaggiare in anteprima il Tartufo Bianco di San Miniato, oltre ad altri piatti tipici, preparati sapientemente dai volontari dell’Associazione La Serra Insieme e del Circolo ARCI de La Serra ed è riservata a coloro che fanno parte di un’associazione locale.

Alla cena saranno presenti anche il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, l'assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini e il presidente di San Miniato Promozione Delio Fiordispina.

Per la cena è obbligatoria la prenotazione a questo n° 3391639542 entro e non oltre il 10 Settembre. In allegato la locandina dell'evento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità