Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 20 marzo 2014 ore 10:30

La rivista "La Domenica" della diocesi di San Miniato è anche on line

I contenuti tradizionali saranno arricchiti con documenti audio-visivi. Notizie aggiornate in tempo reale. Presenti anche sui social network



SAN MINIATO — Da oggi "La Domenica" è anche on line. Il nuovo sito ˗ www.diocesisanminiato.it ˗ curato dall’Ufficio Comunicazioni della Diocesi di San Miniato, nasce con l’intento di offrire un’informazione più ampia e aggiornata sugli avvenimenti del nostro territorio e non solo. “La Domenica on line” affianca la tradizionale edizione cartacea e la potenzia con forme di comunicazione multimediali e interattive. La Diocesi di San Miniato si dota così di una nuova voce sul web, facendo rete con altri siti che intendono offrire una prospettiva cristiana sull’attualità.

I contenuti tradizionali del settimanale si arricchiscono di documenti audio-visivi, della possibilità di aggiornare le notizie in tempo reale e soprattutto del cosiddetto “potere di link”. Non manca sul sito della “Domenica” il collegamento ai social network più diffusi, Facebook e Twitter, presso i quali il nostro settimanale possiede già da tempo un proprio account. Il portale fornisce un’integrazione di questi mezzi, facilitando la condivisione di commenti, valutazioni e contributi degli utenti.
La collaborazione, sempre apprezzata, da parte delle parrocchie, degli uffici pastorali, dei movimenti e delle realtà associative del territorio, diventerà ancora più semplice e immediata. Particolarmente utile sarà il feedback dei lettori, che ci permetterà di migliorare il prodotto e verificare l’efficacia della comunicazione.

Ormai da tempo si sentiva il bisogno che l’organo di informazione della Diocesi raggiungesse un maggior numero di destinatari, obiettivo che difficilmente si sarebbe potuto raggiungere con il solo supporto cartaceo. Già la newsletter aveva contribuito a una più ampia diffusione degli articoli de la domenica.

Siamo consapevoli che l’informazione cattolica non può che essere una cenerentola in questo territorio, che tra l’altro può vantare la presenza di molti organi d’informazione on line e cartacei. Ma in questo panorama la nostra voce non può mancare, a maggior ragione in quella nuova piazza che è il web.

Già nel suo messaggio per la giornata delle comunicazioni sociali 2014 il Santo Padre aveva affermato: "In questo mondo, i media possono aiutare a farci sentire più prossimi gli uni agli altri; a farci percepire un rinnovato senso di unità della famiglia umana che spinge alla solidarietà e all’impegno serio per una vita più dignitosa. Comunicare bene ci aiuta ad essere più vicini e a conoscerci meglio tra di noi, ad essere più uniti. I muri che ci dividono possono essere superati solamente se siamo pronti ad ascoltarci e ad imparare gli uni dagli altri". Questo è il senso di questo progetto che con umiltà e fermezza stiamo portando avanti, rimanere vicini ai fedeli e alla gente che fa parte di quella grande famiglia che è la diocesi di San Miniato.

Oggi siamo felici di presentare uno strumento più completo, che è un traguardo significativo per l’ Ufficio Comunicazioni sociali e un nuovo punto di partenza per migliorare sempre più la qualità del nostro servizio. L’indirizzo del portale è: www.diocesisanminiato.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport