Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 28 marzo 2014 ore 11:35

Cento candeline per la residenza Del Campana Guazzesi

Festa in famiglia sabato 29 marzo. Ospiti il sindaco Gabbanini. Un riconoscimento per gli amministratori che si sono succeduti negli anni



SAN MINIATO — Sarà festa domani, sabato 29 marzo alle 9,30 presso la residenza per anziani “Del Campana Guazzesi” che celebra i cent’anni dall’inizio della sua attività. Per l’occasione si festeggia “in famiglia” con un incontro a cui parteciperanno il Sindaco Vittorio Gabbanini ed il Presidente dell’Azienda Pubblica dei Servizi alla Persona Giuseppe del Medico, oltre ai Presidenti che si sono succeduti negli ultimi 30 anni: Don Giampiero Taddei, Marzio Gabbanini, Alberto Cioni e Roberta Volpini.

Questi ex amministratori parleranno delle loro esperienze al vertice dell’istituto e della storia di questo terzo di secolo, ripercorrendo le tappe che hanno portato il Del Campana Guazzesi al passaggio da casa di riposo a moderno centro assistenziale.

All’incontro sono stati invitati anche i dipendenti attuali e gli ex, oltre agli amministratori che si sono alternati dagli anni Settanta ad oggi, tutti riceveranno un riconoscimento per l’attività da loro prestata. Sarà una festa a cui gli invitati, insieme agli anziani, spengeranno le cento candeline della torta gigante che verrà preparata.

Questo sarà il primo dei numerosi appuntamenti previsti, che si terranno nel corso del 2014, per ricordare i cent’anni della residenza,cioè da quando un comitato di illustri sanminiatesi, presieduto dal fedele Donati raccolse i fondi per la costituzione del “Ricovero per vecchi impotenti di San Miniato”, nei locali dell’ex Spedale di San Niccolò donati dal Comune. Il Ricovero di Mendicità aprì i battenti nel 1914 con l’ammissione di 5 ricoverati e con custodi i coniugi Martini. Da allora sono stati fatti passi da gigante per garantire sempre di più alle persone il diritto di cittadina e assicurare loro un servizio di qualità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport