Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca venerdì 04 aprile 2014 ore 16:13

Da Montopoli a Roma in piazza a manifestare per i diritti del volontariato

pubblica assistenza

Anpas e Misericordie in piazza Montecitorio. La pubblica assistenza di Montopoli presente a l'evento nazionale #Fermitutti



MONTOPOLI — Una delegazione Anpas e Misericordie è stata ricevuta ieri mattina, prima dell'inizio della manifestazione #fermitutti a Montecitorio dall’On. Pierpaolo Vargiu presidente della Commissione Affari Sociali alla Camera dei Deputati.

La delegazione congiunta Anpas e Misericordie ha sottolineato i motivi al centro della manifestazione che si è svolta ieri mattina in piazza Montecitorio: riforma del codice della strada, omogeneizzazione del sistema dell'affidamento dei servizi sociosanitari al volontariato, la garanzia di un nuovo impegno per il servizio civile nazionale, stabilizzazione del 5 per mille. Vargiu presidente affari sociali in camera di colloquio, ha compreso i problemi della delegazione convenendo che si tratta di problematiche di buon senso.

Il presidente Pierpaolo Vargiu ha promesso una sua attivazione per le questioni che riguardano la commissione affari sociali, sul welfare e sui trasporti sociali e ha condiviso la necessità di un corretto passaggio della Croce Rossa a realtà di volontariato.
"Un colloquio concreto in cui il presidente Vargiu ha compreso i problemi da noi esposti convenendo che si tratta di problematiche che potranno essere risolte con il buon senso", ha dichiarato Fabrizio Pregliasco al termine dell’incontro. Oltre al Presidente Fabrizio Pregliasco, all'incontro erano presenti il vicepresidente Anpas Ilario Moreschi.
La mobilitazione intitolata "Fermi Tutti" si è svolta in piazza Montecitorio. A riceverli la presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità