Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Attualità martedì 11 agosto 2015 ore 12:20

La Città della Rocca in tv su Rai Uno

Focus all'interno di Mezzogiorno Italiano, una delle trasmissioni novità più seguite dell’estate. Una puntata sui prodotti tipici del territorio



SAN MINIATO — L'appuntamento, da non perdere, è per giovedì 13 agosto, quando le eccellenze di San Miniato andranno in onda sulla prima rete nazionale.

La Città della Rocca sarà ospite all’interno di Mezzogiorno Italiano, una delle trasmissioni novità più seguite della mattina nell’estate di Rai Uno, sarà trasmessa alle 11.30

Il programma condotto da Arianna Ciampoli insieme a Federico Quaranta inviato tra i padiglioni dell’Expo, e Serena Magnanensi in tour tra le piazze dei comuni italiani, fa conoscere i tesori d’Italia, le feste e le tradizioni popolari. La troupe televisiva, che dà la possibilità di parlare di territorio, cucina e tradizioni attraverso collegamenti con le varie piazze italiane, è stata ospitata a San Miniato il 5 luglio scorso, quando è stata registrata una puntata sui prodotti tipici del territorio di San Miniato e le eccellenze della cucina locale, con una particolare menzione alla Mostra Mercato Nazionale del tartufo bianco.

Grande la partecipazione alle riprese, grazie alla presenza di numerose associazioni locali e del sindaco Vittorio Gabbanini che ha fatto da padrone di casa, accompagnando la troupe nella sala delle Sette virtù in Palazzo Comunale per poi trasferirsi, a bordo di una jeep militare degli anni '40, nel set allestito in piazza del Duomo. 

La conduttrice Serena Magnanensi, affiancata dal mago e comico Kagliostro, ha incontrato produttori locali ed eccellenze del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cittadino fucecchiese della contrada Porta Raimonda è scomparso a 56 anni nella sua casa di Tirrenia dove viveva da qualche tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità