Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca lunedì 28 aprile 2014 ore 15:14

La Calamita diventa "mamma" e adotta un'aiuola

L'associazione si occuperà di uno spazio di 200 metri dietro alla chiesa Santa Maria delle Vedute a Fucecchio



FUCECCHIO — La Calamita "adotta" un'aiuola. L’accordo con il Comune prevede la manutenzione di uno spazio di duecento metri quadrati accanto al terreno che si trova dietro alla chiesa Santa Maria delle Vedute a Fucecchio sul quale l’associazione, che ha la sede nella parrocchia, intende costruire un Centro di aggregazione all’interno del quale è previsto anche il nuovo oratorio.

I volontari avranno quindi il compito di eseguire sullo spazio pubblico concesso i lavori di giardinaggio migliorativi dell’attuale sistemazione ad aiuola, ossia impiantare fiori ornamentali e curarne la crescita provvedendo anche al taglio dell’erba. L’associazione dovrà svolgere quei lavori di manutenzione che altrimenti sarebbero dovuti spettare al Comune in quanto proprietario dell’area.

Una collaborazione che rappresenta per l’amministrazione comunale un altro tassello che va ad aggiungersi al progetto di coinvolgere soggetti privati nella manutenzione di aree e spazi pubblici alla scopo di conseguire un certo risparmio di spesa.

Un modus operandi che permette quindi all’ente di piazza Amendola di restare entro i limiti del patto di stabilità, e che coinvolge per altre zone della città altrettante associazioni che hanno preso in “adozione” spazi o aree che si trovano nelle immediate vicinanze della loro base operativa, come ad esempio gli amici del Centro storico con l’oliveta di poggio Salamartano o la Contrada Borgonovo con piazza Goldoni.

Il progetto del Centro può essere sostenuto anche con il versamento del cinque per mille alla prossima denuncia dei redditi barrando la relativa casella del 730 o modello unico ed inserendo il numero di codice fiscale dell’associazione (91039690481). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica