Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 12 novembre 2014 ore 16:00

Educazione dei bambini, seminario a San Miniato

Incontro internazionale organizzato dal gruppo toscano Nidi e Infanzia. Gabbanini: "Il dialogo con altre realtà è importante per il nostro territorio"



SAN MINIATO — Un’occasione per incontrarsi e riflettere sull’educazione dei bambini è l’obiettivo del convegno organizzato dal Gruppo Toscano Nidi e Infanzia a San Miniato, sabato 15 (ore 9). 

Nell’Auditorium dell’Itc Cattaneo e al Conservatorio di Santa Chiara, prenderà il via questo seminario internazionale, organizzato in collaborazione con il Comune di San Miniato e il Centro di Ricerca e Documentazione sull’Infanzia “La bottega di Geppetto”, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pisa. 

“Le esperienze toscane dei nidi, da tempo al centro dell’attenzione di osservatori italiani e stranieri, saranno alla base del seminario che ha l’obiettivo di animare il confronto con altre esperienze internazionali – spiega Aldo Fortunati, direttore della ‘Bottega di Geppetto’ -. Sono previste oltre 350 presenze, di queste più di 50 sono straniere; in questo contesto i nidi di San Miniato avranno occasione di visibilità”. 

“Il tema dell’educazione dei bambini costituisce un’asse centrale delle politiche della nostra amministrazione – spiega il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Il fatto che le esperienze toscane dei servizi educativi per l’infanzia entrino in dialogo con altre esperienze del mondo, è motivo d’orgoglio per tutta la nostra comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità