Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 21 agosto 2014 ore 10:00

Jazz sotto le torri a Fucecchio

Tre serate di musica con artisti internazionali al Parco Corsini



FUCECCHIO — Dodicesima edizione della rassegna di concerti jazz con artisti nazionali e internazionali che si svolge nella cornice di Parco Corsini organizzata dall’Associazione Culturale Oblivium e dal Comune di Fucecchio.


Venerdì 22 agosto ore 21.45
Claudia Bombardella trio in 

Leggende, Strumenti e voci dei popoli. Claudia Bombardella - voce, sax baritono, clarinetti, fisarmonica; Silvio Trotta - percus mandolino, bouzouki, chitarra battente, voce; Massimo Pinca – contrabbasso, voce

Musicista eclettica, compositrice e cantante, compone e arrangia da anni le musiche per i suoi spettacoli e per formazioni anche ambiziose come orchestre e cori con un caleidoscopio di progetti che la vedono protagonista sia come strumentista che in veste di raffinata compositrice.
In trio, Claudia Bombardella propone un viaggio tra paesaggi balcanici, ungheresi, armeni, passando da ballate francesi e spagnole, testi in norvegese antico, infuocate tarantelle e appassionati canti del Sud d’Italia.

Lunedì 25 agosto ore 21.45
Felipe Avelino 5tet 

Felipe y su son in noche latina. Felipe Avelino – bongò, timbales, voce; Stefano Tomaselli - sax; Giampiero Lungone - electric bass, cuatro, chitarra, voce; Gerardo Vidal - congas; Pino Marcogliese - chitarra, chitarra sint, voce

“Noche Latina”, inutile quasi dire che si tratta di una “Noche de Salsa” con in repertorio famosi brani di Oscar d’Leon, Ruben Blades, Los Van Van.
Le sonorità dei fiati trasportano l’ascoltatore direttamente a Cuba, mentre la straordinaria tecnica chitarristica di Pino Marcogliese aggiunge sonorità tipicamente spagnole che ben si sposano con la ritmica di brani come “Gitano” di Santana; “Armando’s Rumba” di Chick Corea. Il Tres, strumento a corde cubano regala al pubblico le sonorità tipiche dell’isola caraibica.
A tutto questo si aggiunge la suggestiva danza dei danzatori che sovente ci accompagnano nell’animazione della serata.

Mercoledì 27 agosto ore 21.45
Stefano "Cocco" Cantini Quartet 

"Jazz my love" Stefano Cantini – sax; Stefano Onorati – piano; Nino Pellegrini –contrabbasso; Riccardo Jenna - batteria

Stefano “Cocco” Cantini è considerato uno dei sassofonisti più bravi e talentuosi d’Italia, molto apprezzato anche dall’indimenticabile Michel Petrucciani. Cantini ha suonato con i più grandi artisti del jazz internazionale, da Chet Baker a Dave Holland ed è noto anche per aver realizzato colonne sonore per i film di Francesco Nuti e Franco Nero, mentre nell’ambito della musica pop ha eseguito concerti e registrato dischi con Ray Charles, Phil Collins, Raf, Irene Grandi, Laura Pausini, Fiorella Mannoia. Il concerto di quest’anno prevede un tuffo nella musica d’autore italiana, rivisitata in chiave jazz da un gruppo di autentici talenti che non mancheranno di riscuotere consensi tra i tanti estimatori. Il “Cocco” sarà accompagnato dal suo quartetto composto da Stefano Onorati, Nino Pellegrini e Riccardo Ienna.


Ingresso: 8 euro - ridotto 6 euro (CartaGiovani e tessere associazioni culturali) - gratuito persone oltre 65 anni.

Info: Oblivium, tel. 329 5998457 – cupressusjazz@virgilio.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità