Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:SAN MINIATO18°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità sabato 22 novembre 2014 ore 16:00

Istituto Checchi, ecco la nuova offerta didattica

Dal prossimo anno sarà attivata l'opzione scienze applicate nel liceo scientifico e linguistico



FUCECCHIO — Si è tenuto questa mattina l'incontro di presentazione dell'offerta didattica dell'istituto superiore Arturo Checchi di Fucecchio per l'anno scolastico 2015/2016. Erano presenti il dirigente della scuola superiore, professor Graziano Magrini, la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Montanelli Petrarca, professoressa Lia Morelli e il vicesindaco Emma Donnini.

Gli inviti erano rivolti ai genitori dei ragazzi della scuola media di Fucecchio per presentare gli indirizzi della scuola superiore presenti nel territotorio comunale, ovvero l'istituto professionale, l'istituto tecnico e il liceo. Novità per il prossimo anno scolastico sarà l'attivazione dell'opzione scienze applicate nel liceo scientifico e nel liceo linguistico.

Ai genitori presenti è stata illustrata l'offerta didattica e sono stati fatti visitare i laboratori della scuola. Nei prossimi giorni (primo appuntamento il 6 dicembre) si terranno giornate di apertura pomeridiana per far visitare le varie sedi dell'istituto ai ragazzi interessati.

Il vicesindaco ha ribadito l'importanza di mantenere sul nostro territorio una scuola superiore di qualità che dia continuità alle azioni educative che l'amministrazione intende sostenere per tutti gli ordini di scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incidente stradale tra Santa Croce sull'Arno e Montopoli in Val d'Arno. Due i veicoli coinvolti nello scontro che ha causato code e rallentamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Attualità