Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cultura venerdì 09 maggio 2014 ore 12:00

Il progetto "Io sto Bene" alla biblioteca Adrio Puccini

Percorso nato dalla collaborazione con la regione Toscana e gli assessorati alla cultura. Scopo, promuovere il diritto alla salute



SANTA CROCE — "Parole di salute @lla tua biblioteca" è un progetto che nasce dalla collaborazione degli assessorati alla cultura e al diritto alla salute della Regione Toscana. L’obiettivo è quello di sostenere e diffondere la promozione della salute, migliorare le opportunità formative e culturali promuovere il benessere della popolazione in collaborazione con la Azienda Usl 11, rafforzando il ruolo della biblioteca pubblica come ‘’agenzia informativa’’ sul territorio.

Le biblioteche sono una risorsa fondamentale per la crescita culturale della popolazione, un luogo in cui sono custoditi memoria e saperi del territorio e da cui si sviluppano saperi e conoscenze. Nel nostro territorio la rete delle biblioteche pubbliche Rea.net rappresenta un servizio culturale diffuso e consolidato, senz’altro quello più conosciuto e utilizzato dai cittadini, in grado di rispondere ai bisogni di cultura e di informazione dell’intera popolazione. I cittadini che frequentano le biblioteche sono nel tempo aumentati e questo grazie anche alle molte iniziative rivolte a bambini, ai genitori e agli studenti.

Il laboratorio della Biblioteca comunale di Santa Croce sull'Arno è: “Io sto bene” under 6 e under 8: laboratorio di arte polisensoriale pensato per i bambini piccoli, dove i diversi linguaggi dell’arte si contaminano tra loro e prendono vita grazie all’alternarsi di momenti di lettura di filastrocche ed attività.

L’incontro si svolgerà in orario extrascolastico e coinvolgerà i bambini e le famiglie. Le letture saranno affiancate da attività durante le quali i bambini esprimeranno, attraverso il gioco, con disegni o con un breve testo, le proprie emozioni.

Nello stesso tempo i genitori che accompagnano i bambini saranno coinvolti in un laboratorio-incontro con esperti di promozione della salute e del benessere. Il laboratorio prevede la prenotazione obbligatoria e una partecipazione massima di venti bambini.

L’incontro, realizzato in collaborazione con Promocultura, avrà luogo presso la Biblioteca Comunale "Adrio Puccini" di Santa Croce sull’Arno, sabato 10 Maggio alle ore 10.00.

Per informazioni: telefono: 0571/30642, e mail:biblioteca@comune.santacroce.pi.it Facebook: https://www.facebook.com/BibliotecaSantaCroce


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio