Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 09:30

Infanzia e adolescenza, altri incontri

Tre momenti dedicati ai genitori delle scuole del comune per discutere con esperti di identità, abusi e dipendenze. Il primo, mercoledì 23 marzo



SAN MINIATO — Identità, dipendenze, abusi. Di questi e di altri argomenti si parlerà nel nuovo ciclo di incontri informativi sull’infanzia e l’adolescenza rivolti ai genitori degli alunni delle scuole del comune di San Miniato.

La progettazione di queste iniziative è a cura del Centro bambini e famiglie Vocinsieme e del Centro adolescenza Vocintransito, in collaborazione con le famiglie degli istituti comprensivi Sacchetti e Buonarroti.

Il primo incontro è previsto per mercoledì 23 marzo alle 21,15 al Centro bambini e famiglie Vocinsieme in via Gino Capponi 3, San Miniato Basso. Si affronterà il tema dell’identità che i genitori attribuiscono ai loro figli: “Concreto o astratto? Mio figlio...come lo vedo”. Interverranno Monica Ferri psicoterapeuta psicoanalitica e il pediatra Roberto Boldrini.

Il secondo momento è mercoledì 13 aprile alle 21,15 di nuovo al Centro bambini e famiglie Vocinsieme e avrà come tema l’identità sessuale dei ragazzi: “Sessualità: quando e come iniziare a parlarne. Il corpo proprio e altrui”; interverrà la psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Giulia Checcucci.

Infine, l’ultimo incontro è previsto per giovedì 5 maggio alle 21,15 al Centro adolescenti Vocintransito in via I maggio 64 a Ponte a Egola e affronterà l’ambito delle dipendenze e degli abusi: “Dipendenze: come affrontare l’argomento con i ragazzi”. Interverrà la responsabile Uoc FarmacoTossicoDipendenze Ser.T Empoli Maura Tedici.

Per informazioni: 057142553, vocinsieme@comune.san-miniato.pi.it oppure 0571406820, scuola@comune.san-miniato.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità