Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 09:30
Infanzia e adolescenza, altri incontri

Tre momenti dedicati ai genitori delle scuole del comune per discutere con esperti di identità, abusi e dipendenze. Il primo, mercoledì 23 marzo
SAN MINIATO — Identità, dipendenze, abusi. Di questi e di altri argomenti si parlerà nel nuovo ciclo di incontri informativi sull’infanzia e l’adolescenza rivolti ai genitori degli alunni delle scuole del comune di San Miniato.
La progettazione di queste iniziative è a cura del Centro bambini e famiglie Vocinsieme e del Centro adolescenza Vocintransito, in collaborazione con le famiglie degli istituti comprensivi Sacchetti e Buonarroti.
Il primo incontro è previsto per mercoledì 23 marzo alle 21,15 al Centro bambini e famiglie Vocinsieme in via Gino Capponi 3, San Miniato Basso. Si affronterà il tema dell’identità che i genitori attribuiscono ai loro figli: “Concreto o astratto? Mio figlio...come lo vedo”. Interverranno Monica Ferri psicoterapeuta psicoanalitica e il pediatra Roberto Boldrini.
Il secondo momento è mercoledì 13 aprile alle 21,15 di nuovo al Centro bambini e famiglie Vocinsieme e avrà come tema l’identità sessuale dei ragazzi: “Sessualità: quando e come iniziare a parlarne. Il corpo proprio e altrui”; interverrà la psicologa, psicoterapeuta e sessuologa Giulia Checcucci.
Infine, l’ultimo incontro è previsto per giovedì 5 maggio alle 21,15 al Centro adolescenti Vocintransito in via I maggio 64 a Ponte a Egola e affronterà l’ambito delle dipendenze e degli abusi: “Dipendenze: come affrontare l’argomento con i ragazzi”. Interverrà la responsabile Uoc FarmacoTossicoDipendenze Ser.T Empoli Maura Tedici.
Per informazioni: 057142553, vocinsieme@comune.san-miniato.pi.it oppure 0571406820, scuola@comune.san-miniato.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI