Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la protesta in lacrime di Ahmadi che vive in Italia: «Siate la nostra voce, aiutateci»

Attualità lunedì 30 novembre 2015 ore 09:00

Scuola, cinque incontri per "orientarsi"

Gli appuntamenti, dedicati ali studenti delle medie e organizzati dall'Informa Giovani, si terranno nelle prossime due settimane



FUCECCHIO — Il momento della scelta della scuola superiore è spesso decisivo per la vita di un adolescente, ecco perché l’orientamento risulta indispensabile. La Rete InformaGiovani del Valdarno Inferiore con gli operatori della Cooperativa Sintesi e i Comuni di Fucecchio, Santa Croce sull’Arno, Castelfranco di Sotto e Montopoli in Val d’Arno, organizza anche quest’anno degli incontri per gli alunni delle classi terze medie chiamati a scegliere l’indirizzo di studio, in cui potranno confrontarsi direttamente con gli insegnanti degli istituti superiori che esporranno il loro programma e l’offerta formativa.

L’orientamento scolastico ha lo scopo di aiutare i ragazzi nella scelta della scuola superiore, fornire loro gli strumenti utili e le informazioni necessarie a valutare qualsiasi opportunità, ma prima di tutto stimolarne l’autovalutazione in base alle proprie attitudini, agli interessi e alle rispettive attitudini.

Il primo appuntamento si terrà mercoledì 2 dicembre alla scuola media di Orentano dalle 17 alle 19,30, a seguire sabato 5 dicembre alla scuola media Leonardo da Vinci di Castelfranco di Sotto dalle 9 alle 12,30, mentre il pomeriggio dello stesso giorno alla scuola media Montanelli Petrarca di Fucecchio dalle 15,30 alle 18, a seguire sabato 12 dicembre alle medie Banti di Santa Croce sull’Arno dalle 16 alle 18 e infine sabato 19 dicembre a Montopoli in Val d’Arno presso le medie Galilei dalle 16 alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio comunale l'amministrazione ha installato i dispositivi nelle vie di accesso di Montopoli. Capecchi: "Obiettivo di mandato raggiunto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità