Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 14 febbraio 2014 ore 12:13

"In-forma", un nuovo appuntamento per il benessere del tuo cuore

Nuovo appuntamento con l’iniziativa su benessere e salute nata dal Centro Empoli, dai medici dell’Asl 11 e dalla “Casa della Salute S. Andrea”



COMPRENSORIO — Sabato 15 febbraio, dalle 15 alle 19, al Centro Empoli, in via Raffaello Sanzio, nell’ambito della settimana “per il tuo cuore” si terrà un nuovo appuntamento con “In-forma”. Alcuni professionisti dell’unità operativa complessa di cardiologia dell’Asl 11, diretta dal dottor Andrea Zipoli, saranno disponibili presso uno stand allestito appositamente nella galleria del centro commerciale. Sarà effettuata la misurazione della pressione arteriosa. Sarà compilata la carta del rischio cardiovascolare. Saranno distribuiti opuscoli informativi riguardanti la prevenzione e i fattori di rischio.

L’iniziativa di “In-forma” di domani è uno degli eventi di “Cardiologie aperte 2014”, a cui ha aderito la cardiologia dell’Asl 11 di Empoli e si inserisce nel contesto della “settimana per il tuo cuore”, promossa dalla Fondazione per il tuo cuore sotto l’Alto patronato della presidenza della Repubblica e fortemente supportata dalla Rai e dal suo segretariato sociale a sostegno della ricerca innovativa in ambito cardiologico.

L’appuntamento di domani ha lo scopo di avvicinare il grande pubblico a problematiche mediche molto diffuse, ma spesso sottovalutate dalla maggior parte delle persone. L’iniziativa si propone di promuovere corretti stili vita, ma anche di aumentare la consapevolezza dell'importanza della cura del proprio cuore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno